I posti più Cool dove studiare a Milano
Amici di Cool in Milan, se siete alla disperata ricerca di posti dove studiare a Milano, questa guida è quello che vi serve.
Studiare a casa è comodo, ma a volte è anche pesante: sempre la stessa location e sempre la solita routine in solitudine.
Ci si alza dal letto, si fa colazione e ci si siede subito alla scrivania coperta di libri e appunti.
Ecco perché molti di voi cercano un luogo dove poter studiare comodamente, vedere amici e compagni e respirare aria nuova.
Noi siamo arrivati in vostro soccorso, ecco una guida di 4 luoghi dove studiare a Milano.
Babitonga Café
Viale Pasubio 11
Presso la Fondazione Feltrinelli potrete scovare il Babitonga Café, un aula studio perfetta immersa tra i libri.
Nella zona di Porta Nuova, l’edificio è stato progettato da Herzog & de Meuron e ospita al suo interno anche la sede del colosso Microsoft.
Luogo ideale per per ritrovarsi con i compagni universitari e per gli studenti che non amano stare soli a casa, i tavolini del Babitonga Café si trasformano in scrivanie in un attimo.
Il locale offre anche la possibilità di bersi un buon caffè caldo, una spremuta o qualche stuzzichino delizioso concedendosi così una breve pausa dallo studio.
Ovviamente il bar è dotato di una connessione Wi-Fi gratuita per potervi connettere.
Otto
Via Paolo Sarpi 8
Non troppo lontano dai locali in Chinatown potrete trovare un altro posticino immerso nel silenzio.
Stiamo parlando di oTTo, in Via Paolo Sarpi, una sala studio ottima.
Pensato proprio come luogo di ritrovo, i proprietari del locale hanno voluto creare uno spazio che ricordasse casa, creando un’atmosfera domestica di pura tranquillità.
Persone, naturalezza, semplicità, bellezza sono proprio le parole chiave e i valori che il locale vuole donare.
In tal senso, oTTo è diventato una sorta di grande soggiorno: uno dei luoghi perfetti dove fare una pausa caffè e poi rimanere lì per ore a studiare.
Anche qui potrete trovare la wi-fi gratuita per tutti voi.
Gogol and Company
Via Savona 101
Per la terza tappa di questa guida vi vogliamo parlare di Gogol and Company, un luogo di cultura indipendente tra gli spazi studi migliori di Milano.
Più che un bar, si tratta di un vero e proprio spazio di condivisione dove poter lasciar viaggiare la mente, inventare, studiare e lavorare.
Come in ogni caffetteria che si rispetti, anche qui si può fare colazione, pranzare o fare aperitivo, ma il loro cavallo di battaglia è la libreria antica super ricca.
Insieme allo spazio espositivo, questi tre ambienti rappresentano l’anima di Gogol and Company.
All’interno del bar c’è inoltre uno spazio espressamente dedicato agli studenti e ai lavoratori senza troppi rumori.
Princi
Via Speronari 6 – Piazza Venticinque Aprile 5 – Corso Venezia 21
Un altro dei luoghi imperdibili dove studiare a Milano è Princi.
Con sei sedi dislocate per tutta la città, questo locale è conosciuto soprattutto per la colazione.
Nato a Milano negli anni ottanta, questa celebre catena di panetterie è sempre rimasta legata al capoluogo lombardo.
Princi rappresenta proprio lo spirito di Milano poiché per molti è una tappa fissa per un drink dopo il lavoro o un brunch durante il week-end.
Non solo aperitivo e spuntino, ma il locale è perfetto per gli studenti che vogliono uscire dalle quattro mura di casa per studiare.
Qui, oltre al profumo di pane fresco, potrete trovare tavoli con prese della corrente e connessione internet gratuita e illimitata.
Qualora si volesse staccare un attimo la mente e ricaricare le energie, potrete trovare da Princi una vasta selezione di bevande, come centrifugati freschi e milkshake, accompagnati da tanti prodotti dolci e salati.