Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Draghi: “Green Pass verrà esteso e si arriverà all’obbligo vaccinale”
pasquale esterni
5 Settembre 2021

Il presidente del Consiglio fa il punto in vista della ripartenza delle attività nelle prossime settimane: “La preparazione è stata ben fatta”. E raffredda gli strappi della Lega sulla certificazione verde: “Verrà deciso a chi estenderlo, non se. E quanto svelti. Auspicabile una convergenza e una stagione di disciplina”. Su Lamorgese: “Secondo me lavora molto bene. Io non ho trovato qualcuno che avesse la bacchetta magica”Green Pass e obbligo vaccinale

Green Pass e obbligo vaccinale

Il Green Pass verrà esteso e la possibilità che si arrivi all’obbligo vaccinale è più di un’ipotesi, quando ci sarà il via libera definitivo al vaccino da parte di Ema e Aifa. E non saranno questi i temi che faranno ballare il governo, nonostante le posizioni recalcitranti della Lega.

Mario Draghi sfrutta la conferenza stampa con i ministri in vista della ripartenza delle attività nelle prossime settimane, ad iniziare dalla scuola, per annunciare i prossimi passi nella lotta alla pandemia e le anticipazioni sembrano una risposta chiara e netta al voltafaccia del Carroccio, che mercoledì ha votato con Fdi e ex M5s in commissione per affossare il certificato verde.

E anche sui migranti, altro tema cavalcato da Matteo Salvini, il leader leghista deve incassare una difesa netta della ministra Luciana Lamorgese: “Secondo me lavora molto bene – ha risposto – Io non ho trovato qualcuno che avesse la bacchetta magica”.

Draghi: “Green Pass verrà esteso e si arriverà all’obbligo vaccinale"

Draghi: “Green Pass verrà esteso e si arriverà all’obbligo vaccinale”

Ecco il pensiero del Premier sulla campagna vaccinale

E ha aggiunto: “Un incontro a tre secondo me dovrebbe essere interessante, Lamorgese e Salvini possono dire i loro punti di vista, Salvini cosa non va soprattutto se è raffrontabile a quello che non andava 4-5 anni fa cioè prima della pandemia. Se Lamorgese vorrà si farà volentieri, magari non in tv o in streming…”.

Il focus del presidente del Consiglio è tutto sulla pandemia, compresa l’assicurazione che entro la fine di settembre 8 italiani su 10 saranno vaccinati.
Rinnovando l’invito ad aderire alla campagna vaccinale e definendo “vigliacca” e “odiosa” la violenza dei No Vax nei confronti di giornalisti e medici, Draghi ha fatto il punto della situazione quando mancano ormai pochi giorni alla ripresa della scuola e a 48 ore dall’inizio della ‘fase 2’ del certificato verde: “L’applicazione del Green pass mi pare stia andando bene”, ha detto sottolineando che sui trasporti “ci saranno sempre dei casi di foto di mezzi pieni”, ma “in generale la preparazione è stata ben fatta”.

Le guide cool più recenti

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....

Dalla città alla parete: l’arrampicata a Milano

Dalla città alla parete: l’arrampicata a Milano

Arrampicata indoor: le migliori a Milano Si narra che, intorno agli anni 50 del 1900, gli inglesi iniziarono a scalare le montagne per scovare antiche tracce e itinerari appartenenti alla storia. Ancora oggi l'arrampicata è uno degli sport più amati dai milanesi, ma...