Buone notizie per i calabresi che vivono a Milano! In occasione delle festività pasquali, Trenitalia ha reso nuovamente disponibile il Frecciarossa notturno che collega Milano – Reggio Calabria.
Trenitalia rinforza sempre di più la propria rete. Partendo dal recentissimo Frecciarossa che collega Milano con Parigi attraverso l’alta velocità, arrivando al servizio in notturna per collegare nord e sud Italia.
La tratta Milano – Reggio Calabria
La tratta in notturna era già stata avviata nell’estate 2021, anche se poi venne rimossa dal programma. Per i weekend primaverili fatti di ponti e vacanze pasquali è stato però deciso di far tornare le comodità del notturno anche per chi vuole andare nel Sud Italia.

Frecciarossa Notturno
I collegamenti Frecciarossa notturni tra Milano e la Calabria saranno disponibili nelle seguenti giornate: 13, 18, 22 e 25 aprile. La durata del viaggio avrà una durata di circa 10 ore e 45 minuti. I prezzi partono da una base di €39,90 tramite l’offerta “speciale AV notte”. Questa particolare offerta consente di acquistare biglietti a prezzo fisso scontato su alcune relazioni dei treni Frecciarossa con collegamento notturno. Nel caso in cui si volesse godere di maggior comfort, ad oggi l’opzione business in area silenzio costa solo €54,90.
Gli orari del Frecciarossa notturno
Grazie a questi nuovi collegamenti è possibile raggiungere la Calabria con il comfort e i servizi Frecciarossa, viaggiando di notte e arrivando la mattina seguente. I treni sono già disponibili sui sistemi di prenotazione Trenitalia. Gli orari sono i seguenti: partenza da Milano alle 21.20 con arrivo a Reggio Calabria alle 8.03 della mattina successiva. Viceversa, partenza da Reggio Calabria alle 21.37 con arrivo a Milano alle 8.45 della mattina successiva. I Frecciarossa si fermeranno anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni.