fbpx

É difficile vivere a Milano se sei single?

Milano, una città che guarda all’Europa, un cantiere aperto, costruzioni che spuntano come funghi in ogni parte della città, una metropoli che cambia il suo volto giorno dopo giorno.

La domanda che mi pongo oggi è: come sopravvivere in una città come questa se non sei sposato, o se non hai
una relazione? Insomma se sei single.

Molte persone ( soprattutto quelle che lavorano negli uffici full time) una volta finito il lavoro prima di recarsi nei loro appartamenti o case preferiscono fare aperitivi con i propri colleghi, dall’aperitivo poi si passa alla cena nei bei locali milanesi e così arriva il momento di tornare a casa dopo aver passato una piacevole serata in compagnia.

E durante il week-end che generalmente non si lavora?
Ci si organizza la gita fuori porta al mare, in montagna, al lago o, nella bella stagione, si prendono d’assalto anche le piscine dove è possibile conoscere sempre nuova gente.

 

Una città per i giovani single

Per molti studenti single forse è un po’ più facile soprattutto a Milano o nelle grandi città: si divide l’appartamento per limitare le spese, si conoscono persone all’Università e la propria vita sociale ne risente piacevolmente.

Molte volte si pensa che nelle grandi città (soprattutto se si viene dalle periferie) non sia facile vivere, ma come tutte le cose è una questione di adattamento e di opportunità che le grandi città offrono.
Certo non ci sono le mamme che aiutano i loro figli nelle faccende domestiche o nel cucinare ma le persone si stanno abituando sempre più a mangiare fuori, al take away (soprattutto nei locali stranieri ) o alle monoporzioni dei supermercati.

Le abitudini degli italiani stanno cambiando: dalle grandi famiglie ci si avvia a famiglie sempre più piccole.
Quindi un single può sopravvivere a Milano?
Certo, basta cogliere le opportunità che la città offre.
La prossima volta che conoscerai un single ti informerai del suo lifestyle?

 

Annie.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: