El Paso de los Toros: il ristorante argentino più cool di Milano

El Paso de los Toros: il ristorante argentino più cool di Milano

el paso de los toros milano

Oggi, noi di Cool in Milan vi portiamo ad esplorare El Paso de los Toros.
Scoprite con noi il buonissimo ristorante argentino di Milano!

El Paso de los Toros: il ristorante argentino a Milano

Durante gli ormai lontani anni ’90, Davide, italiano innamorato dell’Argentina, frequentava assiduamente El Paso de los Toros, il primo ristorante argentino di Milano.

Poi, ci racconta, un giorno gli si presenta l’occasione di rilevare il ristorante:

Era un locale festaiolo ed era un periodo in cui a Milano la cucina straniera era una novità: quando si è presentata l’opportunità, io non ci ho pensato due volte!

Così è nata l’avventura di Davide e di El Paso de los Toros, che da poco ha spento trenta candeline.
Oggi, questo ristorante argentino in Porta Venezia è conosciuto per la sua anima vivace, famigliare e accogliente, proprio le vibes che ti aspetteresti di vivere in una tipica trattoria argentina.

Il suo clima informale, infatti, è ciò che lo caratterizza e lo differenzia dagli altri locali argentini che, spesso, si pongono come esclusivi.

Noi cerchiamo di avere un’offerta per tutti, non vogliamo che chi entra qui sia in soggezione, anzi, vogliamo che da noi ci si senta sempre accolti!

Ci racconta Davide.

La location

Il ristorante, aperto sette giorni su sette, si trova in zona Porta Venezia, precisamente in Via Lazzaro Palazzi 7.
Pur essendo nel cuore della metropoli milanese, però, una volta entrati nel ristorante vi sembrerà di aver compiuto un lungo viaggio verso l’Argentina.

A rendere possibile ciò, sono anche l’arredamento e lo stile che Davide ha portato nel locale.
Una cosa che da subito ci ha colpito sono infatti le stampe e i manifesti vintage che compaiono sulle pareti: una serie di rimandi alla storia, alla cultura, al cinema e alle tradizioni della stupenda Nazione.

location

L’offerta gastronomica

Il vasto menù di El Paso De Los Toros spazia da gustosi antipasti a sfiziosi piatti di carne che fanno venire l’acquolina in bocca soltanto a nominarli.
Già, perché come potete intuire, la regina indiscussa del ristorante è la carne, ma scopriamo nel dettaglio quali sono i piatti più buoni del ristorante.

In primo luogo, è d’obbligo citare le iconiche empanadas, piatto tipico dello street food argentino, che El Paso de los Toros è l’unico – in tutta Milano – a proporre sia in versione fritta che al forno, in sette imperdibili varianti.
Se non mangiate carne, non disperatevi: è presente anche la variante vegetariana!

Arriviamo, però, al pezzo forte, cioè i piatti di carne.
Oltre ai tradizionali filetti, controfiletti ed entrecote di Angus, sono presenti diversi burger e numerose proposte pensate da condividere con chi si vuole.

Alla nostra richiesta di esprimere un consiglio utile a chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla cucina argentina, Davide risponde:

Consiglio di essere aperti a nuovi sapori.
Io direi che per iniziare la scelta migliore è provare la nostra selezione di empanadas, abbinate, ovviamente, ai nostri drink ispirati all’Argentina.

Esatto, un’altra specialità sono proprio i drink, proposte fresche e particolari che vi permettono di sorseggiare i sapori più autentici dell’Argentina.

Tra i cocktails da provare assolutamente menzioniamo il Gin Mate, preparato con il tipico infuso, oppure il Legui Spritz, il connubio perfetto tra Milano e l’Argentina.
Per chi invece non può fare a meno di un buon vino, non c’è da preoccuparsi: qui trovate anche una selezione di vini argentini da abbinare ai piatti, così da rendere la vostra food experience ancora più sensazionale.

Voi ci siete già stati?

 

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: