fbpx

Endless: la mostra a Milano

La critica alle pubblicità è la chiave di volta di Endless, la mostra a Milano che sarà visitabile fino durante questo febbraio: di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

 

Endless: la mostra a Milano che ironizza sul consumismo

Milano ospiterà una mostra per celebrare il successo di Endless, artista inglese dalla fama internazionale.
La sua arte è una rivisitazione della società panottica, ovvero una società caratterizzata da una comunicazione unidirezionale che colpisce passivamente gli individui.

Endless a Milano
Endless a Milano

Nella visione di Endless, oggi il trono del mondo è occupato dalla pubblicità, dalle icone del consumismo.
Ed è proprio a queste ultime che l’artista inglese rivolge la propria arte: Endless dissacra icone del nostro tempo come Chanel, la regina Elisabetta, provocandole attraverso i caratteri della street art.

L’arte di Endless è quindi audace, decisa a scardinare i mantello mitizzato del sistema pubblicitario. Laddove i brand sono i nuovi dei, ci vestiamo in loro onore, compriamo i loro prodotti e li aduliamo.

Di seguito le parole dello stesso artista:

“Uso i marchi e i loghi come commento alla cultura moderna e mai come una critica. Prendo semplicemente quello che vedo nel mondo e lo riconfiguro, per dare un senso, ma non in modo negativo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E₦ÐLΣSS (@endlessartist)

Endless a Milano: data ed orari

La mostra di Endless a Milano verrà inaugurata il 5 febbraio alle 18 nell’art luxury Private Gallery di Via Umberto Visconti di Modrone.
La mostra sarà curata da Pasquale Lettieri, in collaborazione con Cris Contini Contemporary.

Endless era già approdato a Milano in passato con due eventi: “The Queen & Culture” e “Beyond Vesuvius”.

Attraverso queste due mostre, e tra poco con la terza Endless racconta il mondo contemporaneo attraverso una chiave di lettura quasi distopica. Marchi, brand pubblicità, sono tutti elementi che hanno acquisito una propria sovranità nella nostra quotidianità, e noi, inconsapevolmente, diamo potere a questi nuovi dei.

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: