Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

La nuova Escape Room al Museo della scienza di Milano
Luca Sesini
22 Aprile 2024

Benvenuti avventurieri, viaggiatori del tempo e milanesi curiosi!
Siete qui per scoprire i segreti del “Planetario Perduto“, la nuova escape room al Museo della Scienza di Milano?
Se la vostra risposta è sì, allora preparatevi a essere catapultati in una missione che vi porterà al limite delle vostre abilità mentali e fisiche.

 

La missione Il Planetario Perduto

Tenete liberi uno dei prossimi weekend perché il Museo Leonardo da Vinci di Milano ha in serbo una sorpresa perfetta per gli amanti dell’avventura.
Immergetevi nella trama mozzafiato de “Il Planetario Perduto“, la nuova escape room a tema sci-fi che ha già riscosso in città un successo pazzesco.
Vi ritroverete nel ruolo di 4 brillanti scienziati, chiamati a svelare il segreto del custode del Planetario, che sta cercando un erede a cui svelare una profezia che potrebbe salvare l’umanità da un destino terribile.

Durante il percorso, dovrete affrontare 8 prove mozzafiato (sempre più difficili) all’interno di varie sale del museo, tra navi, computer, aerei e sottomarini.

Vi servirà una grande dose coraggio e ingegno, ma non sarete soli: Ad aiutarvi ci sarà una borsa piena di oggetti utili (a cosa? Se ve lo dicessimo che escape room sarebbe) e potrete parlare con un’intelligenza artificiale tramite un’app di messaggistica che potrete scaricare direttamente sul vostro telefono).
Riuscirete a superare ogni ostacolo e a svelare il segreto del Planetario?

 

Informazioni utili

L’escape room “Planetario Perduto” viene ospitata nelle sale del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano (via San Vittore 11).
L’esperienza ha una durata tra i 90 e i 120 minuti ed è giocabile da un massimo di 4 partecipanti per volta.
I biglietti sono acquistabili a questo link.

Le guide cool più recenti