fbpx

Estate a Milano: gli eventi gratuiti per chi rimarrà in città

A chi passerà l’estate a Milano, il Teatro Piccolo dedica un’intera rassegna di eventi culturali gratuiti che si prende anche gli spazi all’aperto.

 

Vacanze estate 2022 a rischio? La risposta è…

Se le cancellazioni in massa dei voli e i prezzi esorbitanti degli alloggi nelle località turistiche e balneari ti hanno scoraggiato nella prenotazione delle vacanze fuori porta, sappi che Milano che non ti abbandona mai, nemmeno durante l’estate.

Ci penserà il Piccolo Teatro di Milano, infatti, a intrattenere la popolazione rimasta fedele alla metropoli meneghina con gli eventi gratuiti di “Estate fuori scena”, la rassegna-contenitore delle iniziative “Estate al Castello”, “Immersioni – laboratorio di linguaggi performativi nei quartieri” e “Sguardi (d’) Insieme”.

“L’estate a Milano non cala il sipario reclama semmai il suo statuto di bella stagione dentro e fuori la scena. Ed è proprio con un palinsesto articolato e diffuso, un vero e proprio abbraccio alla città e alle sue diverse declinazioni identitarie, che nasce Estate fuori scena”.

Sono le parole di elogio degli organizzatori di “Estate fuori scena”, dei suoi laboratori e appuntamenti musicali e culturali, che animeranno da luglio a settembre ogni angolo della città, dal centro alla periferia. Non verranno risparmiati nemmeno gli spazi esterni, riconvertiti per l’occasione a luoghi di condivisione e scambio culturale a cielo aperto.

Tutto questo è reso possibile dalla coordinazione del Teatro Strehler con diverse realtà partner operanti sul territorio milanese: Biblioteca Gallaratese, Casa della Carità, Atir Teatro Ringhiera, Mare Culturale Urbano, Il Razzismo è una Brutta Storia, COMIN e altri ancora.

 

I prossimi appuntamenti e la programmazione completa

La pagina ufficiale di “Estate fuori scena”, sul sito del Piccolo di Milano, fa coincidere gli inizi di agosto con l’appuntamento “La Caduta di Troia”, in cui l’interpretazione magistrale di Massimo Popolizio renderà omaggio a uno dei più grandi capolavori di Virgilio: l’Eneide. Il racconto verrà accompagnato dalle esotiche musiche di Stefano Saletti, impreziosite dall’esibizione di ospiti internazionali nello splendido contesto del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

A questo link la programmazione completa degli eventi.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: