Eurovision 2021: i Maneskin rappresenteranno l’Italia

Ormai mancano solo pochi giorni all’inizio del festival della musica più famoso d’Europa: l’Eurovision Song Contest 2021. Quest’anno si terrà in Olanda, a Rotterdam, dal 18 al 22 maggio e la serata finale verrà   trasmessa live su Rai1.

I Maneskin rappresenteranno l’Italia

Atterrati a Rotterdam. Pronti a scatenare l’Eurovision” hanno scritto i Maneskin sui social annunciando l’inizio dell’avventura all’Eurovision Song Contest 2021. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, la band composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria) rappresenterà l’Italia alla kermesse musicale europea che si terrà all’Ahoy Arena di Rotterdam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

La band si esibirà con la canzone “Zitti e Buoni”, adattata al pubblico straniero.
L’Eurovision ci dà l’occasione di portare la nostra musica ad un pubblico nuovo e internazionale di rappresentare l’Italia in un contesto così importante” avevano raccontato: “E’ un’emozione grandissima, ci rende orgogliosi e non vediamo l’ora di avere il riscontro di questo nuovo pubblico“.

Dove vedere il Contest?

Le semifinali si terranno il 18 e 20 maggio e saranno visibili su Rai4, dove saranno commentate da Saverio Raimondo ed Ema Stockholma, mentre l’appuntamento finale con l’Eurovision è previsto per sabato 22 maggio e sarà in diretta su Rai1.
A commentare la serata ci saranno Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. La gara è praticamente divisa in due, con i 33 artisti che dovranno esibirsi in due serate diverse, al termine della quali ci saranno 20 finalisti che canteranno di nuovo, nella serata conclusiva dove dovranno sfidare i cosiddetti “Big Five” ovvero Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) e il Paese ospitante.

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: