Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Eurovision Song Contest 2022 in Italia: le 17 città candidate
Martina
14 Luglio 2021

Quale città italiana ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022?

Sono diciassette le città italiane che hanno presentato la propria candidatura ad ospitare l’Eurovision del prossimo anno, che grazie alla recente vittoria dei Maneskin si svolgerà nel nostro Paese, nel mese di maggio.

A rispondere all’annuncio Rai per la kermesse, ci sono grandi città come Roma e Milano, passando per Bertinoro di Romagna e Jesolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Le città candidate

In lista troviamo, tra i capoluoghi di regione, le città di Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste; mentre tra i capoluoghi di provincia figurano Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo.

Candidati anche i comuni di Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa), Sanremo (Imperia).

Tutte le città che hanno presentato la candidatura riceveranno un documento più dettagliato con i requisiti necessari per partecipare all’ESC 2022 e la scelta sarà fatta dalla Rai, in coordinamento con European Broadcasting Union, entro la fine di agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...