fbpx

Eventi jazz a Milano: torna il martedì del Cuccagna Jazz Club

Eventi jazz a Milano: torna il martedì del Cuccagna Jazz Club

eventi jazz Milano

Amici di Cool in Milan, ecco le ultime notizie sugli eventi Jazz a Milano. Per l’occasione, vi segnaliamo i martedì musicali ospitati al Cuccagna Jazz Club.

Eventi jazz Milano: Da Armstrong alle nuove promesse

«Cos’è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai» Afferma il celebre musicista jazz Louis Armstrong.
Con queste semplici parole, il jazzista riassume abilmente l’anima ed il cuore di questo genere, nato come forma di espressione sociale negli anni Venti e divenuto con il tempo un capostipite del panorama musicale mondiale.

“La vita somiglia molto al jazz… è meglio quando si improvvisa”.

Il martedì musicale al Cuccagna Jazz Club

Tra le mura Di una Casina milanese fondata nel 1600, oggi prendono vita le sinfonie uniche del Cuccagna Jazz Club. Un’oasi della musica e meta preferita di chi ama godersi una serata fuori dalla routine, all’insegna di squisiti cocktail e jazzisti di fama nazionale.
Qui, nella Cascina Cuccagna, ogni martedì è dedicato ad incontri e musiva jazz live, preformata dalle migliori promesse italiane: ecco il calendario:

Martedì 8 novembre  19:30 \ 21:30

La Jazz Band Double Cut, composta da Tino Tracanna, Massimiliano Milesi, Giulio Corini e Filippo Sala si esibiranno in due appuntamenti dedicati alla musica Jazz, cogliendo l’occasione per celebrare assieme al pubblico il lancio del nuovo album.

Ad accompagnare la serata, sarà presente il musicista ed esperto di Jazz Michele Dal lago, che parlerà con il pubblico di questo genere così particolare.

Martedì 15 novembre 19:30\21:30

Il martedì intermedio di dicembre darà spazio al Western Swing, sottogenere del jazz nato nei cinematografici ambienti rurali del Texas. Ad animare la seratà ci sarà la band HillyBilly Heroin, composta da Michele Dal lago, Angelo Bonfanti e Silvia Consonni

Martedì 22 novembre\ 29 novembre 19:30\21:30

Questo festival milanese dedicato al Jazz si concluderà con due intere serate dedicate ai ruggenti Anni 20, con l’accompagnamento musicale della band Perfume Of Spain.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: