fbpx

Extrema Global: l’app che aiuta Milano a pedalare al fresco 

Extrema Global ha annunciato una nuova funzionalità che permetterà ai ciclisti di Milano di pedalare sempre al fresco. Scopriamola assieme. 

Milano si scalda, ma se si vuole pedalare, si pedala! 

Le ultime temperature a Milano hanno toccato i 40 quaranta gradi, rendendo difficile (se non impossibile) la viabilità a piedi ed in bicicletta.
Oltre al caldo dovuto al sole, il ciclista meneghino deve fare i conti con l’asfalto delle strade, l’assenza di vento e un traffico che non sembra diminuire.
 

In suo soccorso è arrivata Extrema Global, l’app che aiuta gli amanti della pedalata a mantenersi sempre su strade rinfrescate. 

Attraverso una costante analisi termica dell’area urbana milanese, questa applicazione gratuita suggerisce ai ciclisti gli itinerari più adatti per sfuggire al caldo della città.
Tra viali alberati e zone d’ombra dove la temperatura scende leggermente, sarà più facile percorrere Milano in bicicletta.
 

Inoltre, l’applicazione ha mappato la posizione di ogni singola vedovella di Milano (682 in tutto), permettendo così ai viaggiatori e alle viaggiatrici di pianificare una tappa per rinfrescarsi. 

Milano dice grazie a Extrema Global di Arti Analytics BV 

Il merito legato alla realizzazione di questa utilissima applicazione va attribuito alla società olandese precedentemente citata, che ha stretto un accordo con Palazzo Marino dopi il successo a Rotterdam. 

“Si tratta di uno strumento a portata di tutti per combattere la siccità  in futuro contiamo di monitorare anche le piscine e tutti i servizi che possono aiutare la città a rispondere al cambiamento climatico”

Commenta l’assessora al verde Elena Grandi. 

All’interno della piattaforma è anche presente una sezione contenente vari suggerimenti da adottare per affrontare le afose giornate di Milano.

Ecco qui il link per scaricare l’app:

IOS 

Android

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: