fbpx

FAROUT Live Arts Festival torna a BASE Milano

FAROUT Live Arts Festival torna a BASE Milano

Farout Live Arts Festival BASE Milano

FAROUT Live Arts Festival torna a BASE Milano, dal 1 al 9 Ottobre 2022, per la seconda edizione.
Un festival dedicato alla creazione contemporanea che quest’anno indaga il tema del tempo.

FAROUT Live Arts Festival Milano

9 giorni di performance, public art, installazioni e talk con oltre 20 artisti e collettivi sia nazionali che internazionali, per connettere arte e persone, musica e corpo, parole e spazio.

FAROUT è il pianeta più lontano dal sistema solare scoperto ad oggi, e il FAROUT Live Arts Festival è un festival, organizzato da BASE Milano, dedicato alla creazione contemporanea.

Nella seconda edizione FAROUT Live Arts Festival indaga il tema del tempo, come un tempo condensato, accelerato, dilatato, che non conosce pause e intervalli, e che determina i modi in cui viviamo, lavoriamo e produciamo.

L’obiettivo di questa edizione, è proprio quello di contestare questo tempo frenetico a favore, invece, di un tempo lento e della contemplazione.

In questa edizione il Festival si articola in tre tempi:

  • Un tempo SOSPESO E CONTEMPLATIVO, con le azioni e gli spettacoli di lunga durata, le installazioni che prevedono la possibilità di prolungare lo stare nello spazio scenico la zona dedicata agli incontri, i talk e le attività di approfondimento;
  • Un tempo PERFORMATIVO, dedicato agli spettacoli con partiture che variano dai pochi minuti alle tre ore, e che occuperanno lo spazio del pomeriggio, della sera e dell’alba;
  • Un tempo dedicato alla SCHOLÈ con talk, laboratori, scuole temporanee all’interno del festival, che possano offrire un terreno di sperimentazione in risposta al contesto attuale e generare nuove occasioni di apprendimento per professionisti e pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BASE Milano (@base_milano)

Programma e biglietti del Festival

La seconda edizione di FAROUT Live Arts Festival si svolge dal 1 al 9 Ottobre 2022.

Il 1 Ottobre si parte con una serata inaugurale speciale che prevede numerosi eventi diffusi che, a partire da San Siro, accompagneranno il pubblico fino a BASE Milano.

Per scoprire il programma si può consultare direttamente il sito di BASE Milano.

Il costo del biglietto dipende dall’evento al quale si vuole partecipare, varia dai 5€ ai 10€, ed è acquistabile dal sito di MailTicket. 

Dove si tiene la seconda edizione del Festival

Il festival si svolge a BASE Milano, in Via Bergognone 34.

Raggiungibile in 10 minuti a piedi dalla fermata della metro M2 Porta Genova.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: