Il giorno giovedì 5 maggio 2022 alle ore 18.00 vi sarà nella città di Milano l’evento FashRev Lab, volto a supportare l’industria della moda responsabile.
FashRev Lab 2022
L’appuntamento dedicato all’industria della moda sostenibile, coscienziosa, si svolgerà a Milano il giorno 5 maggio 2022 a partire dalle ore 18.00, fino alle 21.00. Esattamente in Via Galileo Ferraris 1, ossia nel laboratorio urbano dell’innovazione, il D-house by DYLOAN.
FashRev Lab, quindi, si terrà in una superficie composta da 3 piani. I partecipanti avranno l’opportunità di comunicare con i designer e scoprire innovazioni nell’ambito tessile, innovativi abiti, accessori, materiali di riutilizzo e recupero.
L’evento è organizzato dalla Fashion Revolution d’Italia con lo scopo, appunto, di sostenere il mondo della moda innovativo e responsabile.
Infatti, la country coordinator di Fashion Revolution Italia, Marina Spadafora, annuncia:
“Dopo due anni di presenza digitale siamo contenti di tornare con un grande evento fisico. Abbiamo pensato e concepito FashRev Lab come un appuntamento per aggiornare la nostra community sui passi avanti fatti dal 2013 ad oggi e al tempo stesso mostrare l’innovativa progettualità di designer e realtà, emersi in questi ultimi anni, che sposano appieno i nostri valori sociali e ambientali”.
I partecipanti all’evento
A partecipare al FashRev Lab di Milano saranno molti personaggi influenti italiani nel mondo della moda. Come Joshua Conor Billsborough e Stella Stone, che si occupano di curare i contenuti dell’evento; Cristina Falsone,Marcello Pipitone, Fabrizio Consoli, Gilberto Calzolari, Tiziano Guardini, Mauro Simionato, Andrea Rosso, Aurora Mazzi ed Elia Docente.
Di conseguenza, quindi, i brand: Bennu, Nasco Unico, Revibe, Myar, Rearea, Blue of a Kind e Vitelli.
Infine, la piattaforma Must Had – The Refashion Platform che si occuperà di mettere in contatto i brand ed i giovani designer, in modo che possano creare dei progetti sostenibili.
A presentare l’evento saranno la senatrice e membro della Commissione dell’ambiente del Senato della Repubblica Italia, Emma Pavanelli e Marina Spadafora.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Fᴀꜱʜɪᴏɴ Rᴇᴠᴏʟᴜᴛɪᴏɴ Iᴛᴀʟɪᴀ (@fash_rev_italia)