Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Il primo festival del podcast a Milano firmato Chora Media
Andrea Morelli
13 Febbraio 2024

Chora Media è in città e vuole festeggiare con il loro strepitoso festival del podcast Chora Media volume 1.
Tutto è pronto per l’inizio del festival di Chora Media a Milano che quest’anno avrà al centro dell’attenzione l’ascolto della voce e delle storie.

Dal 16 al 18 febbraio 2024 al conservatorio G. Verdi verrà celebrata la cultura dell’audio e della sua diversità con il primo festival al mondo dedicato al podcast.

I tre giorni sono a ad accesso gratuito e vi potrete immergere in tante attività che prevederanno panel, racconti, performance,dibattiti e spettacoli, workshop, laboratori e camminate.

Chora porta il festival dell’ascolto a Milano e voi potrete ascoltare le voci che più amate nazionali e internazionali.

chora festival milano

 

Programma

 

Il 16 febbraio inizierà il festival alle ore 18:00 dove si terrà l’iaugurazione seguita da quattro possibili talk da seguire: In viaggio con stories, “Dicono di te” l’intervista di Malcom Pagani, Non hanno un amico LIVE, sesso bugie e playlist.

Per un ottimo apertivo a fine prima giornata di festival tra gli eventi in città noi vi consigliamo un momento fitmato IT!

Il 17 febbraio si inizierà alle 10:00 e si terminerà alle 23:30 con laboratori di tutti i tipi dalla Gentilezza e la Poesia, alla presentazione del libro di Pablo Trincia fino ad arrivare alla Morgana Revolution.

L’ultimo giorno, il 18 febbraio, durante tutta la giornata a partire dalle 10:00 potrete fare passeggiate nel parco con i cani attraverso la voce di Sara Poma, imparare a fare un podcast e lavorare con l’intelligenza artificiale.

 

Dove e quando

 

Il programma del Festival di Chora Media è online, l’evento è completamente gratuito e si trova in via Conservatorio 12 a Milano.

L’importante però è prenotarsi per tempo!

L’evento porta la firma di Chora, la Podcast company italiana fondata nel 2020 da Guido Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi, che la dirige.

Le tre giornate del festival di Chora Media a Milano saranno un’occasione per incontrare alcuni dei podcaster più amati, tra cui Cecilia Sala, Alessandro Barbero, Pablo Trincia con il suo nuovo podcast Sangue Loro, Luca Bizzarri, Sara Poma, Francesco Costa, Francesca Mannocchi, Marco Damilano, Silvia Boccardi e Francesco Oggiano, oltre a nomi della scena internazionale come Kaitlin Prest e Josephine Karianjahi.

Saranno inoltre presenti ospiti come Alessandro Borghi, Paolo Maldini, Vera Gheno, Paolo Giordano, Andrée Ruth Shammah, Franco Arminio ed Enrico Brizzi.

Sarà organizzato un omaggio a Morgana, lo storico podcast di Michela Murgia, insieme a Storie Libere.

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...