Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Festival del Fumetto di Novegro: cosa sapere sull’edizione 2024
Luca Sesini
25 Gennaio 2024

Torna per il 2024 il Festival del Fumetto a Novegro

Se amate i cosplay, i fumetti e il mondo dei videogame e giochi da tavolo, non potete perdervi l’edizione 2024 del Festival del Fumetto di Novegro!
L’evento ormai passato alla leggenda come meta degli appassionati del genere torna questo weekend (27 e 28 gennaio) con eventi di ogni genere.

Qui, potrete vivere la cultura pop nel vero senso del termine.
Ci saranno stand e saloni dedicati al gaming, ai giochi da tavolo, ai fumetti e al collezionismo delle saghe anime e cinematografiche più famose della storia (padiglione B).

Per i cosplayer, c’è anche di più! La Fiera del Fumetto di Novegro ospiterà il villaggio cosplay italiano (padiglione D), un’area interamente dedicata a cosplayer del territorio dove potrete acquistare pezzi unici e accessori e partecipare al festival dei cosplayer.
All’interno di questo padiglione, troverete anche l’area dedicata al gaming, con stand e tornei a cui potete partecipare (a cui potete iscrivervi dalle 10:00 del giorno stesso al D).
Se poi, tra un espositore e l’altro, volete fare una pausa, potrete risposarvi all’Ocha Café, una tipica caffetteria giapponese che trovate sempre al settore D.

Se dentro di voi vive ancora quello spirito un po’ nerd, questo weekend sapete dove dirigervi!
Potete acquistare i biglietti (del costo di 11€) direttamente alle casse del parco o online, mentre per raggiungere la Fiera avete due alternative: in macchina, oppure prendendo la M4 e scendendo a Linate. Qui, dirigetevi verso l’uscita Circonvallazione Idroscalo e troverete una navetta che trasporta gratuitamente i partecipanti all’ingresso (per non sbagliare, seguite i cosplayer, li troverete senza troppi problemi).
Per conoscere altre informazioni su come arrivare potete visitare la pagina ufficiale del festival a questo link

 

Recap delle informazioni

Dove: Festival del Fumetto Novegro
Indirizzo: via Novegro (Segrate)
Quando: sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Orari: dalle 10:00 alle 20:00
Info
Biglietti

 

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...