fbpx

Festival delle Mani Bianche: l’evento contro la mafia

Festival delle Mani Bianche: l’evento contro la mafia

Mani Bianche Mafia

A partire dal giorno venerdì 20 maggio 2022 nella città di Milano vi sarà il Festival delle Mani Bianche, ossia una mostra e 3 spettacoli contro la mafia.

Festival delle Mani Bianche

Durante 3 giornate si svolgerà l’evento dedicato alla legalità. Infatti, esattamente inizierà il prossimo venerdì, ossia il giorno 20 e terminerà domenica 22 maggio 2022. Il Festival delle Mani Bianche si svolgerà presso la città di Milano nella Fabbrica del Vapore che si trova in Via Giulio Cesare Procaccini 4. 

L’appuntamento contro la mafia non si svolgerà solo nella regione Lombardia ma anche in Puglia, a Monopoli, ed in Piemonte, a Novara. Infatti, è stato organizzato da molteplici associazioni presenti in Italia, così da poter svolgere un percorso di approfondimento e di conoscenza sull’antimafia molto più ampio.

Itinerario dell’evento

Il Festival delle Mani Bianche si svolgerà a partire da venerdì 20 maggio 2022, dalle ore 21,00. L’itinerario dei 3  spettacoli, che racconteranno varie vicissitudini della storia della mafia è:

Venerdì 20 maggio: ore 21.00 Campioni del Mondo, Palermo, 3 settembre 1982. Lo spettacolo sarà presentato dalla compagnia Lyra Teatro. 

Sabato 21 maggio: ore 21.00 – Da grande voglio fare il mafioso. Esposto dalla Compagnia delle Lucciole. 

Domenica 22 maggio: ore 21.00 – Palmina Amara terra mia. Un monologo di 60 minuti esibito dal Collettivo Teatro Prisma.

Durante queste tre giornate sarà possibile anche visionare la mostra “Una, dieci, cento agente rosse”, sempre basata sulla storia della mafia. Infatti, Adriana Castelli e l’Associazione Peppino Impastato attraverso graphic novel e fumetti racconteranno dei momenti di lotta.

Domenica 22 maggio 2022 sarà anche possibile assistere alla piantagione di un ulivo che rappresenterà la memoria delle vittime della mafia. L’appuntamento sarà alle 17,00 sempre presso la Fabbrica del Vapore nella città di Milano.

Biglietti

Per partecipare alla mostra non sarà necessario acquistare nessun biglietto. Infatti, l’ingresso sarà gratuito ed aperto al pubblico secondo i seguenti orari:

Venerdì: 13.00 – 16.00 ;

Sabato e domenica: 10.00 – 15.00.

Mentre, per quanto riguarda i 3 spettacoli che si svolgeranno nella città di Milano il costo è di 12 euro, invece sarà ridotto per gli over 65 e gli under 25.

Festival delle mani bianche
Festival delle mani bianche
logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: