fbpx

Festival di Cannes 2021: i film in programma, gli eventi e gli ospiti

Festival di Cannes 2021: i film in programma, gli eventi e gli ospiti

festival cannes

È ufficialmente iniziata la 74esima edizione del Festival di Cannes.

Ad aprire le danze sarà “Drive my car”, di Hamaguchi Ryusuke.
Il suo film “Happy Hour” ottenne una menzione speciale per la sceneggiatura al Locarno Film Festival del 2015. Il suo “Asako I & II” è stato selezionato per la Palma d’Oro nel 2018 a Cannes. Il suo ultimo lavoro, una collezione di corti drammatici, “Wheel of Fortune and Fantasy” è stato invece selezionato per concorrere alla Berlinale 2021.

 

Questa giornata è però soprattutto quella del ritorno a Cannes di Nanni Moretti, che presenterà il suo “Tre piani”. Una pellicola drammatica dal ricco cast, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher e Adriano Giannini.

Lunedì 12 luglio

Ieri è stato il turno di “The French Dispatch”, la pellicola di Wes Anderson che cinefili e non solo attendono da più di un anno, rimandata causa pandemia.
Le buone notizie sono diverse: in calendario si può segnare di rosso l’11 novembre, giorno in cui il film sbarcherà in Italia. Ma, per la gioia delle fashion victim, le perle sartoriali sono più immediate e arrivano immancabili, manco a dirlo da Tilda Swinton e Timothée Chalamet.

In concorso è stato presentato anche Bergman Island di Mia Hansen-Løve che rende omaggio a uno dei più grandi registi della storia del cinema, Ingmar Bergman, attraverso le riflessioni di una coppia di registi in cerca di ispirazione, interpretati da Vicky Krieps e Tim Roth.

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: