Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Film al cinema 2021: le uscite più attese nelle sale
pasquale esterni
28 Aprile 2021

Il governo ha dato il via libera alla riapertura delle sale e nei cinema ci aspettano tutte le nuove uscite del 2021.

 

A causa della chiusura delle sale in tutto il mondo moltissimi film previsti per il 2020 non sono mai usciti, spostando la data della prima. Ecco i film al cinema nel 2021

Nell’attesa del ritorno al cinema moltissimi produttori hanno scelto di far uscire le nuove pellicole direttamente in streaming (consulta il nostro calendario delle uscite su Netflix, Prime Video e Disney+), permettendoci di godere di grandi film per i quali altrimenti avremmo dovuto aspettare molti mesi.

Inoltre sono state annunciati da pochissimo i vincitori degli Oscar 2021 e le nomination dei David di Donatello, che comprendono quasi esclusivamente film che non hanno mai visto il buio della sala, ma solo lo streaming, in cui Netflix si conferma padrone assoluto, con il doppio delle nomination rispetto al 2020.

Per gli amanti del grande schermo, delle poltrone di velluto e dell’odore dei pop-corn ecco il nostro elenco dei film al cinema 2021, per scoprire quelli da non perdere quest’anno!

Film al cinema aprile 2021

 

Mank

(di David Fincher)

Uscito in anteprima su Netflix prima della notte degli Oscar il biopic dedicato a Herman J. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere, sbarca finalmente al cinema dopo le vittorie agli Accademy Awards come miglior montaggio, miglior fotografia e miglior scenografia.

Data di uscita: 26 aprile

Minari

(di Lee Isaac Chung)

Finalmente al cinema ancheMinari, di Lee Isaac Chung, candidato come Miglior Film. La storia segue il repentino cambiamento di una famiglia sudcoreana trapiantata negli Stati Uniti, in un percorso tra scoperta di un nuovo mondo e legame con la tradizione, rappresentato dall’arrivo della nonna dalla Corea.

Data di uscita: 26 aprile

Nomadland

(di Chloe Zhao)

La pellicola che ha trionfato a Venezia, ai Golden Globe e infine agli Oscar 2021 vedrà il buio della sala prima dell’arrivo il 30 aprile su Disney+. Un film basato sul viaggio e sull’importanza di lasciar andare non poteva che rappresentare un antidoto a due anni di immobilismo forzato, uscendo come inedito nelle sale italiane.

Data di uscita: 29 aprile

Una donna promettente

(di Emerald Fennell)

Una giovane donna distrutta dal suo passato doloroso cerca vendetta contro gli uomini che l’hanno calpestata nel corso della vita. Arriva al cinema un altro protagonista degli Oscar 2021, vincitore come Miglior sceneggiatura non originale.

Data di uscita: 29 aprile

Bad luck banging or loony porn

(di Radu Jude)

Emi è un’insegnante costretta ad affrontare l’ira dei genitori dei suoi alunni dopo che un suo video hard è stato diffuso dall’ex. Un film che arriva dalla Romania ma racconta un fatto molto simile a un italianissimo caso di cronaca recente. Un film che si scaglia contro l’orribile pratica del revenge porn con un linguaggio e una regia che non lasciano sconti.

Data di uscita: 29 aprile

Film al cinema maggio 2021

 

Black Widow

(di Cate Shortland)

Il primo film della Fase 4  dell’MCU sarà dedicato a Natasha Romanoff, vero nome del membro degli Avengers Vedova Nera. Scarlett Johansson torna nei panni dell’unica donna della squadra di Vendicatori per a fare i conti con il proprio passato da spia.

Data di uscita: 7 maggio

Cruella

(di Craig Gillespie)

Dal regista di Tonya un live action Disney incentrato sulla cattiva più amata del cinema d’animazione: Crudelia De Mon. Emma Stone vestirà la pelliccia di Crudelia in un film che vuole esplorare le origini della malvagia stilista.

Data di uscita: 28 maggio

Film al cinema 2021: le uscite più attese nelle sale

Film al cinema 2021: le uscite più attese nelle sale

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...