fbpx

Fratelli Coppola: il ristorante a Milano dal cuore campano

Fratelli Coppola: il ristorante a Milano dal cuore campano

Fratelli Coppola ristorante napoletano 3

Amici di Cool in Milan, oggi vogliamo portarvi in uno dei ristoranti napoletani più gustosi di Milano: Fratelli Coppola.
Questo fresco locale partenopeo racconta una storia particolare, che parte dal legame indissolubile tra tre fratelli.
Scopriamola insieme.

L’identità partenopea di Fratelli Coppola

Questo ristorante napoletano in Centrale nasconde una storia davvero particolare.
Tutto ha inizio a Como.
Qui, Katia e i suoi due fratelli aprono assieme al padre un ristorante con uno scopo ben preciso: quello di portare al Nord il calore e i sapori tradizionali della cucina partenopea.
Dopo anni di successi, la famiglia decide di allargarsi, volgendo lo sguardo verso la nostra bella Milano.

“In questo ristorante abbiamo messo tutti i nostri sogni. Dopo Como, sentivamo che era arrivato il giorno di diventare grandi”

Ci racconta Katia.

“Abbiamo sempre avuto l’idea di far conoscere a Milano una Napoli diversa, lontana dallo stereotipo, anche se l’accoglienza e il sorriso rimangono sempre.
Per noi, Fratelli Coppola rappresenta un faro, la sicurezza di trovare in tavola piatti della tradizione napoletana vera, alla cui base c’è sempre un’attenta ricerca delle materie prime”

Sono quelle piccole peculiarità e quel pizzico di attenzione in più, che portano in tavola una pizza che ti fa fare il giro dei sapori campani.

Fratelli Coppola ristorante napoletano 3

Cosa si mangia da Fratelli Coppola?

La proposta gastronomica di questo ristorante napoletano a Milano è un vero e proprio viaggio tra le tipicità partenopee.
I piatti forti del menù sono, naturalmente, le pizze veraci, ma la scelta spazia anche tra le tradizionali ricette campane, come i Moscardini alla Luciana e la Polpetta Napoletana.
Mentre racconta, Katia sfoglia il menù, mostrandoci una combinazione che alla famiglia Coppola sta particolarmente a cuore: La Margherita.

“Noi siamo attenti alle aziende di eccellenza Campana e la Margherita ne è un esempio.
I pomodori provengono direttamente da San Marzano:
Il fior di latte, invece, ci viene consegnato dai nostri fornitori di Agerola, che producono latticini dalla qualità eccellente.
Immancabile nella ricetta, l’olio Ufens, un nostro presidio slow food.
La mia famiglia è sempre alla ricerca di aziende che possano portare quel là in più, quel carattere puramente campano che poi portiamo in tavola.
Questo è il nostro valore più grande”

Il ristorante tiene particolarmente al carattere slow food delle proprie ricette, che garantisce un tocco peculiare, un’attenzione che viene ripagata ad ogni assaggio.

Altri cavalli di battaglia del ristorante sono la Salsiccia Rossa di Castelpoto, l’aglio dell’ufita e l’olio ufens, tutti prodotti campani provenienti da eccellenze enogastronomiche di nicchia, la cui bontà è conosciuta in tutta Italia.

Fratelli Coppola ristorante napoletano 3

Fratelli Coppola: dalla tradizione al food porn

Come abbiamo anticipato, l’attenzione del locale alla tradizione gastronomica napoletana è uno dei maggiori valori del marchio, ma la famiglia Coppola ama anche scombinare le carte in tavola.

“Le nostre proposte food porn sono una sorta di provocazione verso la tradizione e verso la pizza verace, che comunque rimane la base di ogni ricetta”

Tra queste, menzioniamo una delle più irriverenti, adatta a chi ama profondamente la cucina italiana.
Stiamo parlando della Pizza Pulled Pork e parmigiana, una ricetta che si può gustare solo all’interno delle mura partenopee del locale.

 

La Location

Nell’estetica di questo ristorante, nulla è lasciato al caso.
La predominanza dell’azzurro è il primo rimando ad un ambiente marittimo, un luogo dove la frenesia di Milano riesce a placarsi.
Le mattonelle dai giochi geometrici tipicamente campani, unite alle vibes uniche della musica jazz napoletana, rendono il pasto da Fratelli Coppola un viaggio tra i paesaggi mediterranei di Napoli.

“Questo locale ci rappresenta, è un po’ la nostra versione del napoletano. Sempre legato alle tradizioni, ma con un tocco pop in più, una sua versione rinnovata”.

All’ambientazione tipicamente campana si uniscono i pannelli artistici che colorano le pareti, dove trovano spazio i valori che definiscono l’identità dei Fratelli Coppola.
I piatti più rinomati, la famiglia e qualche naturale riferimento alle bellezze di Napoli.

“La nostra location è un messaggio per i clienti, ci teniamo che loro possano respirare un’atmosfera conviviale, sentirsi dire “Benvenuti in Famiglia”

Fratelli Coppola ristorante napoletano 2

Amici di Cool in Milan, cosa aspettate?
Se volete provare la vera cucina napoletana, allora Fratelli Coppola è la vostra meta.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: