Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Al via la quinta edizione di FringeMi festival a Milano
Silvia Arosio
5 Giugno 2023

Amici di Cool in Milan, in arrivo a Milano la quinta edizione di FringeMi festival, la rassegna diffusa di spettacolo dal vivo.

Ecco tutti i dettagli.

FringeMi Festival: torna a giugno a Milano

150 spettacoli in 50 location, diffuse negli 11 quartieri della capoluogo lombardo.

No, non sono i numeri da giocare al lotto, bensì sono i dati che rappresentano il FringeMi festival, la rassegna diffusa di spettacolo dal vivo che si tiene a Milano.
Giunto alla sua quinta edizione, il festival inizierà oggi, lunedì 5 giugno, con una presentazione del programma presso mosso e terminerà domenica 11 giugno 2023.

Organizzato dall’associazione Bardha Mimòs, il FringeMi festival prevede una serie di esibizioni live che avranno luogo in location non convenzionali con l’obiettivo di far riscoprire angoli nascosti della città di Milano.
A tal proposito, a far da sfondo agli spettacoli, saranno bar, parchi, hotel di lusso, ostelli, biblioteche e cascine.

Anche gli eventi sono molti vari e si avvicinano ai gusti di tutti: dalla prosa alla stand up comedy, dagli spettacoli per bambini alla presentazioni di libri, dalle esibizioni musicali ai workshop.

I luoghi del festival:

Al via questa settimana FringeMi festival nei luoghi meno teatrali di Milano.

Diffuso in 11 quartieri, questa rassegna ha l’obiettivo di portare la cultura e il teatro in location non convenzionali.
Come ogni anno, il cuore pulsante dell’evento è il quartiere NoLo, pronto ad ospitare eventi e spettacoli nei luoghi simbolo della zona: dal parco Trotter al mercato comunale di Viale Monza, dai locali della movida all’hotel di lusso Ramada Plaza.

Il FringeMi festival è pronto a invadere altri rioni della città di Milano, come Città Studi e Acquabella, il quartiere Ortica, Baggio e Dergano.

fringemi festival milano

Gli spettacoli del festival:

Potremmo definirlo la rassegna di spettacoli adatta a tutti, poiché il programma di FringeMi festival è ricco di eventi molto diversi tra loro che incontrano il gusto di grandi e piccoli.

Anche in questa quinta edizione non manca il teatro che si ispira ai grandi classici: dalla rivisitazione del Re Lear a una versione contemporanea dell’Otello.
Tanta stand up comedy pronta a far vivere al pubblico momenti di leggerezza e spensieratezza, facendolo comunque riflettere su temi attuali.

Degno di menzione è lo spettacolo La stanza, il quale sfrutta la tecnologia del visore VR per immergere lo spettatore in un’esperienza surreale che lo trasporta in un’epoca lontana.
Questo spettacolo si svolgerà sabato 10 e domenica 11 presso l’hotel di lusso Ramada Plaza.

Maggiori dettagli:

Se anche voi volete scoprire Milano, allora non potete perdervi FringeMi festival.

Per partecipare ai vari eventi, troverete le modalità di accesso sul sito FringeMi.

La maggior parte degli eventi sono gratuiti e la prenotazione è consigliata.

E voi parteciperete?

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...