Ah… Milano, una delle città più frenetiche e caotiche del mondo, ma non sarà proprio tutto questo a renderla tanto magica?
Questa bella metropoli che ti inebria col suo fascino, gli eventi e le vetrine, sà come esaltare la vibrante vita urbana.
A volte, però, è piacevole anche uscire dal centro per andare alla scoperta delle meraviglie che ci sono nei dintorni del capoluogo lombardo.
Noi di Cool in Milan abbiamo già selezionato delle mete estive perfette!
LE METE ESTIVE PREFERITE
LAGO DI COMO
Certamente il Lago di Como, che è una delle destinazioni che abbiamo inserito nelle preferite, d’estate, rimane sempre una valida opzione.
Il suo bel paesaggio e il clima perfetto possono regalarvi una giornata fantastica e assicurarvi il buon umore per tutto il resto della settimana!
Il luogo, che comprende numerosi paesaggi naturali e ville o borghi storici, sembra essere la combinazione perfetta tra avventura e relax.
La parte migliore è che potete raggiungerlo nel giro di un’ora, viaggiando sia in macchina, che col treno.
LAGO MAGGIORE
A un’ora e mezza circa, invece, ci ritroviamo nei pressi di uno dei laghi più belli dell’Italia settentrionale.
Il Lago Maggiore che, per l’appunto, è uno dei tesori lacustri d’Italia.
Qui potete andare alla scoperta delle magnifiche Isole Borromee.
Resterete di sicuro affascinati dai giardini esotici, dai palazzi storici, dalle passeggiate lussuose che offre la costa e soprattutto dalle funicolari che portano al Mottarone per una vista panoramica senza precedenti.
BERGAMO
La Città Alta col suo stile medievale e con le Mura Veneziane che la circondano renderanno le vostre passeggiate molto romantiche.
La conosciuta Rocca di Bergamo, è sicuramente un luogo dove potete lasciarvi cullare da un certo calibro di bellezza storica.
Ovviamente, anche la Basilica di Santa Maria Maggiore va citata poiché all’interno, i suoi particolari dorati, vi sorprenderanno.
Le piccole viuzze sono caratterizzate da boutique indipendenti, gastronomie, caffè secolari, trattorie ed enoteche esclusive.
La parte migliore è che questa città, raggiungibile con meno di un’ora di macchina, è perfetta come meta da visitare anche in giornata.
CINQUE TERRE
Anche se sono più distanti, valgono assolutamente il viaggio in treno, il quale, vi trasporta in tre ore in un paesaggio unico nel suo genere.
Vernazza, Monterosso, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, hanno qualcosa in comune: le coste meravigliosamente lunghe e l’acqua cristallina.
Rimane una delle opzioni migliori anche per una piacevole cena a base di pesce fresco.
Queste mete sono perfette per evadere dalla confusione di Milano, sceglietene una, preparatevi e partite!
Ne volete ancora? Qui ve ne lascio altre!