Il 26 maggio, Andrea Loreni, unico funambolo italiano, camminerà su una fune tra il Bosco Verticale e il palazzo Unicredit di Milano.
A 140 metri di altezza, l’artista circense vi regalerà momenti molto intensi, tra la paura e l’euforia.
Ecco tutte le informazioni.
Un funambolo a Milano
Quello del funambolo a Milano sarà uno spettacolo dal gusto romantico e che vi lascerà col fiato sospeso.
A 140 metri di altezza, Andrea Loreni camminerà con grazia e maestria su una fune lunga 250 metri posizionata tra il Bosco Verticale e il grattacielo Unicredit.
Loreni è l’unico in Italia a possedere il coraggio e l’abilità di fare delle camminate tra i grattacieli.
L’impresa evoca la traversata di Philippe Petit, famoso funambolo francese che nel 1974 ha attraversato le Torri Gemelle della grande mela.
A rendere ancora più unico ed emozionante questo momento sarà la musica live che accompagnerà la performance: realizzata da Cesare Picco, compositore e pianista, questa colonna sonora lascerà spazio all’improvvisazione.
Chi è Andrea Loreni, l’unico funambolo di Milano?
É nato nel 1975 a Torino, è laureato in filosofia ed è l’unico funambolo di Milano specializzato in traversate a grandi altezze: parliamo di Andrea Loreni.
Attraverso il suo percorso di ricerca, l’artista ha unito il concetto di Zen e l’arte del funambolismo come vie privilegiate per accedere all’autenticità artistica ed esistenziale.
Inoltre, Loreni svolge il ruolo di insegnante e speaker presso università, banche, multinazionali e aziende, offrendo laboratori teorici ed esperienziali focalizzati sulla gestione del disequilibrio e del cambiamento, nonché sull’accettazione della paura e del rischio.
L’arte del funambolismo
Philippe Petit, maggiore esponente del funambolismo contemporaneo, spiega che chi cammina, danza o volteggia su una corda a qualche metro da terra non è un funambolo, ma un ballerino su corda.
Chi, invece, fa uno spettacolo simile a un gioco d’azzardo, chi fiero della propria paura si lancia all’assalto dei grattacieli, è un funambolo.
Amici di Cool in Milan, siete pronti a partecipare a questo evento all’insegna del batticuore?