Ghost Kitchen a Milano: i ristoranti solo delivery

Ghost Kitchen a Milano: i ristoranti solo delivery

ghost kitchen milano

Eccoci ad un’altra edizione della nostra guida Cool!
Questa volta andiamo a conoscere insieme le migliori Ghost Kitchen a Milano, un nuovo modello di business direttamente a casa vostra.

Cosa sono le Ghost Kitchen Italia

Negli ultimi anni è esplosa la moda delle Virtual, Cloud, Ghost e Dark Kitchen a Milano, un nuovo modo di fare ristorazione basato unicamente sulle consegne a domicilio, che ha avuto il suo boom principalmente durante la pandemia.

A tal proposito, in questa guida ci concentriamo sulle Ghost Kitchen di Milano, un modello di ristorante in cui un singolo lavoratore gestisce un laboratorio-cucina remoto.

All’interno, uno o più brand lavorano alla creazione di piatti dedicati solo al food delivery e che sono unicamente sotto la gestione della figura principale.
Inoltre, il locale non prevede nessuna sala da pranzo n’è insegna.

Infine, per ordinare basta rivolgersi alle piattaforme di delivery quali Glovo, Delivero, UbertEats e JustEat, oppure recarvi al locale più vicino a voi.

Dunque, sia che siate clienti o nascenti imprenditori, questa guida è perfetta per comprendere come funziona il magico mondo delle cucine nascoste.

Partiamo!

Le Ghost Kitchen a Milano più Cool

 

Helbiez Kitchen

Via Costanza, 1

È arrivata a Milano la Ghost Kitchen più grande d’Europa!

Helbiz Kitchen comprende cinque diverse cucine: pizza, hamburger (anche vegani), insalate, pokè e sushi e l’immancabile gelato per gli amanti del dolce.

Ciò che la differenzia dalle altre è la possibilità di fare un ordine multiplo, ossia un unico ordine dall’app scegliendo i piatti che più vi piacciono da diverse cucine!
Ottimo per quando si vuole fare una cena in compagnia, ma non tutti vogliono mangiare lo stesso piatto.

Ovviamente, le materie prime usate sono di qualità e lo si vede anche dal risultato dei piatti, ben pensati ed eseguiti.
Il packaging è subito riconoscibile, così come le persone che effettuano la consegna: su uno
scooter elettrico rosa!

ghost kitchen milano
Helbiez Kitchen

Delivery Valley

A Milano e Monza

Questa cucina nasce dall’idea della ex concorrente della 5° edizione di Masterchef Italia, Alida Gotta.

Le opzioni culinarie che Delivery Valley propone sono otto, tra cui i brand Lievito Mother F* e la sua pizza, Giga Burger, Gira Gira Arrosto e Fritti Fighter.

La particolarità di questo ristorante è la possibilità di scegliere la modalità “private delivery“, oltre al take away e alla consegna a casa.
Infatti, potete di ordinare il vostro cibo preferito per pranzi di lavoro, meeting, compleanni e party!

Ma non è finita qui! Se scegliete l’opzione “take away” potete ritirare il vostro ordine in tre diverse zone di Milano: Isola, Navigli e Città Studi.
Mentre se siete di periferia, non preoccupatevi, c’è una sede anche a Monza.

ghost kitchen milano
Delivery Valley

Nanie

Milano

Un altro ristorante delivery è Nanie, perfetto per chi ama gli ingredienti stagionali, mangiare sano e la consegna green.
Non a caso la filosofia del locale è “Buoni, più belli della schiscetta e più comodi che al ristorante”.

Inoltre, questo fast delivery risponde a tutti i regimi alimentari; infatti, nel sito trovate dei filtri che individuano le scelte vegetariane, vegane, senza glutine o senza lattosio.

Per quanto riguarda il menù, esso si basa principalmente su piatti mediterranei, come la Ribollita di Nanie e i Fusilli alla ligure.

Il locale è raggiungibile in diverse zone meneghine: Paolo Sarpi, Porta Nuova, Centrale, Porta Venezia, Dateo e Porta Romana.
Se il vostro CAP non è coperto, non preoccupatevi, basta che facciate il vostro ordine un giorno in anticipo e con un minimo di 40€, Nani sarà subito da voi!

ghost kitchen milano
Nanie

Delicatissimo

Milano

Una vera e propria gastronomia digitale: primi, secondi, insalate e contorni e, se lo volete, potete anche ordinare il gustosissimo panettone.

Delicatissimo utilizza ingredienti freschi e di quali seguendo il buon gusto della tradizione, dandovi la sensazione che li abbiano preparati mamma o nonna.

Tra le proposte che vi consigliamo, sicuramente la Cassoela con polenta e il Salmone arrosto con Riso e Spinaci.
Inoltre, non potete non assaggiare il Fiocco di Neve! Preparato ogni giorno, è la chicca di “originale dolcezza” creata a Napoli nella Pasticceria Poppella.

ghost kitchen milano
Delicatissimo

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: