THE WAY WE ARE – Mostra Armani
Giorgio Armani celebra il quarantesimo anniversario di Emporio Armani: dalla mostra The Way We Are alla sfilata durante la Milano Fashion Week fino al lancio di una issue speciale di Emporio Armani Magazine, una celebrazione dell’universo di Re Giorgio in tutte le sue sfumature
Emporio Armani celebra il suo quarantesimo anniversario con una serie di appuntamenti e iniziative speciali che sottolineano lo spirito dinamico e democratico del marchio, che dal 1981 osserva e interpreta il modo di vivere delle persone nelle metropoli, e ne celebra l’attitudine contemporanea e inclusiva.
Armani/Silos ospiterà, dal 24 settembre 2021 al 6 febbraio 2022, una mostra temporanea dedicata ai 40 anni di Emporio Armani. Ideata e curata personalmente da Giorgio Armani, la mostra presenterà una selezione di materiali provenienti dall’archivio storico della maison.
40 anni di Emporio Armani
Il percorso espositivo racconterà le origini e l’evoluzione di Emporio Armani, sottolineando il suo rapporto rivoluzionario con il mondo della comunicazione e delle immagini. La mostra, suddivisa per temi, è concepita ad hoc per lo spazio di Armani/Silos, strutturata come un percorso libero, fatto di immagini, video e una selezione di abiti dalle origini fino ai giorni nostri.
Lo spirito dinamico e democratico del marchio, che dal 1981 osserva e interpreta il modo di vivere delle persone nelle metropoli, invecchia un po’ ma non per davvero. Sempre attento ai cambiamenti eppure coerente, il brand, che rifugge l’idea di assoggettarsi ai trend, spinge l’acceleratore su una moda inclusiva e sempre attuale. I punti di forza? L’aver creato una community, aver inserito un attitudine al dinamismo, inserendo una componente sportiva e causal in tutte le collezioni.