Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Giorgio Armani e Milano alle Olimpiadi di Parigi 2024
Silvia Arosio
20 Giugno 2023

Amici di Cool in Milan, Milano accompagna l’Italia alle Olimpiadi di Parigi del 2024 grazie allo stilista milanese Giorgio Armani.

Ecco tutti i dettagli.

Armani veste l’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Insieme a Giorgio Armani, anche Milano sarà presente alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

A tal proposito, lo stilista milanese vestirà gli atleti italiani che gareggeranno in questo ambito traguardo.
Durante la Milano Fashion Week Uomo, Giorgio Armani ha presentato infatti quelle che saranno le divise EA7 per i prossimi giochi olimpici.

Insieme ai nuovi capi degli atleti, i vestiti della collezione primavera/estate 2024  hanno sfilato nella giornata di sabato 17 giugno in occasione dell’evento Emporio Armani.
Inoltre, Armani ha invitato in passerella anche dodici atleti, tra i quali ricordiamo la campionessa della scherma Bebe Vio, i pallavolisti Simone Giannelli e Paola Egonù e la judoka Carolina Costa.

Le divise firmate da Giorgio Armani per le Olimpiadi di Parigi:

Prendendo ispirazione dalle chiare notti d’Oriente, la nuova collezione primavera/estate di Giorgio Armani prevede giacche che ricordano i kimono giapponesi, camicie sbottonate e pantaloni ampi e morbidi.
Luminosi e brillanti, sono i colori scelti che vanno ad arricchire la palette scelta dallo stilista milanese che vuole donare eleganza e stile alla moda uomo.

Se la collezione uomo trae spunto dalla luminosità della luna, le nuove divise vogliono omaggiare attraverso la musica il tricolore italiano.

Realizzate in blu, le tute hanno ricamato sul davanti la scritta ‘W Italia’.
L’introduzione dell’inno di Mameli è presente all’interno del colletto delle magliette e delle polo, mentre all’interno della giacca è stata stampata la prima strofa.
A completare il look degli atleti, si aggiungono borse, zaine, sneakers e cappellini con visiera.

Milano parteciperà insieme ad Armani alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici nella giornata di venerdì 26 luglio 2024 e a quella dei Giochi Paralimpici che si svolgerà il giorno mercoledì 28 agosto.

Armani olimpiadi parigi

Giorgio Armani e la collaborazione con il Coni:

Già in precedenza lo stilista Giorgio Armani aveva vestito gli atleti italiani durante i Giochi Olimpici e Paralimpici.

Si pensi alle olimpiadi estive di Londra 2012, di Rio 2016 e di Tokyo 2020 e a quelle invernali di Sochi 2014, di Pyeongchang 2018 e di Pechino 2022.
Anche per il 2024, il re della moda milanese farà indossare le sue creazioni ai campioni italiani che andranno a Parigi.

A tal proposito, la collaborazione tra Giorgio Armani e il Coni e il Cip è estesa fino al 2026 in occasione delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi invernali di Milano Cortina.
In tal senso, Armani ha affermato:

“Il mio sodalizio con il Coni e il Cip è nato nel 2012 e continua con reciproca soddisfazione. Trovo sempre stimolante cercare nuove soluzioni per le uniformi degli atleti, che devono fondere eleganza dello stile e praticità d’uso. Per L’Italia Team a Parigi ho creato capi funzionali ma eleganti, pensati per contraddistinguere la squadra e per trasmettere ai nostri atleti un forte senso di appartenenza”.

E voi che ne pensate?

I Ristoranti più cool di milano