Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Giorgio Armani si laurea per la terza volta nella sua Piacenza
Paola Breda
11 Maggio 2023

Giorgio Armani sta per ricevere la terza laurea, questa volta a Piacenza, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ecco tutte le informazioni.

Storia di un impero: Giorgio Armani si laurea a Piacenza

Ha scritto, anzi cucito, la storia del made in Italy, Giorgio Armani oggi riceverà a Piacenza, sua città natale, la terza laurea “honoris causa”.

Non è la prima volta per lo stilista che, già nel 2007, ha ricevuto il titolo in Disegno industriale dal Politecnico di Milano e ancora prima, dal Royal Collage Art of London.
Ora, anche dalla città in cui è nato nel 1934, Giorgio Armani riceverà un regalo speciale, un simbolo per il simbolo della moda italiana in tutto il mondo.

Infatti, oggi giovedì 11 maggio presso il Teatro municipale di Piacenza, il “re della moda Giorgio” verrà celebrato con la laurea “honoris causa” in Global Business Management.
Un riconoscimento perfetto per il noto stilista di Milano, in quanto uno dei maestri del global business, grazie alle sue straordinarie e innate capacità creative, strategiche e organizzative.

Un imprenditore vecchio stile, ma sempre al passo con la moda e con le tendenze, come pochi sanno ancora fare.

In particolare, dopo il saluto del rettore Franco Anelli, la preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Anna Maria Fellegara, salirà sul palco per prendere la parola.
Infatti, a lei spetta l’importante compito di spiegare le motivazioni che hanno spinto l’Università Cattolica a conferire a laurea all’imprenditore.
In seguito, immancabile l’intervento dello stesso Giorgio Armani.

giorgio armani laurea piacenza

Un nome una garanzia: chi è Giorgio Armani

Il fuoriclasse della moda nasce a Piacenza nel 1934, città dove cresce e frequenta il liceo scientifico Lorenzo Respighi.

In seguito, si trasferisce a Milano con la sua famiglia dove, con determinazione, inizia ad imparare il mestiere dal nonno e dal papà.

Ha iniziato la sua carriera proprio alla Rinascente, il luxury store che oggi ospita centinaia di suoi capi.
Oggi, Giorgio è presidente e amministratore delegato del Gruppo Armani, tra le aziende leader nel mondo nel campo della moda e del lusso.
Stiamo parlando di 8.304 dipendenti e 9 stabilimenti di produzione; il gruppo è una grande famiglia dedicata al disegno, alla produzione e alla distribuzione in tutto il mondo di vere e proprie opere d’arte in tessuto.
Non solo, anche accessori come occhiali, foulard, bracciali, collane e orecchini, per non parlare di cinture, orologi e arredi.
Inoltre, la società ha anche sbarcato nel campo della ristorazione e dell’hotellerie.

Voi cosa ne pensate di questo omaggio a Giorgio Armani?

I Ristoranti più cool di milano