Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Tornano le Giornate FAI d’Autunno a Milano
Elisa Marzioni
11 Ottobre 2022

Tornano le Giornate FAI d’Autunno, l’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. L’iniziativa si tiene il 15 e il 16 Ottobre 2022.

Vieni a scoprire cosa vedere a Milano e come partecipare!

Giornate FAI d’Autunno: tra giardini, ville e monumenti

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2022, in tutta Italia, tona l’appuntamento con le Giornate FAI d’Autunno.
Un’iniziativa a cura del Fondo Ambiente Italiano, che prevede l’apertura straordinaria di luoghi, spesso inaccessibili, e visite guidate, alla scoperta del patrimonio architettonico, artistico, storico, paesaggistico e ambientale d’Italia.

Per l’undicesima edizione, grazie all’impegno dei volontari dei Gruppi FAI Giovani, saranno aperti al pubblico oltre 700 luoghi speciali in 350 città italiane.

Così in due giorni sarà possibile visitare chiese, castelli, palazzi, ville storiche, giardini e borghi sparsi lungo tutto il Paese.
Senza dimenticare l’apertura di musei, aree archeologiche, centri di ricerca e luoghi d’istruzione.

Questa importante iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” e per questo motivo le visite proposte richiedono un contributo suggerito a partire da 3 euro.

Cosa Vedere A Milano

Durante le Giornate FAI d’Autunno, anche Milano aprirà le porte di alcune bellezze nascoste, e poco conosciute, che chi ama arte e cultura non può lasciarsi sfuggire.

Tra queste bellezze nascoste potrete visitare lo splendido Palazzo Diotti, la Banca Cesare Ponti, la Casa degli Artisti, villa Necchi Campiglio, Il Palazzo della Giustizia, Palazzo Cubani, il grattacielo Pirelli, Palazzina Appiani e tanti altri ancora.

Come Partecipare

Per partecipare è possibile versare un contributo minimo di 3.00€ per sostenere il Fondo Ambiente Italiano.
La donazione può essere effettuata online direttamente sul sito FAI.

Inoltre direttamente dal sito potrete prenotare l’accesso ai luoghi che volete visitare.
La prenotazione non è obbligatoria ma consigliata.
Nel caso non ci fossero più posti disponibili è possibile presentarsi direttamente in loco e chiedere ai volontari.

Voi quale bellezza nascosta visiterete?

Le guide cool più recenti

Ci sono 4 luoghi del FAI a Milano da visitare assolutamente

4 luoghi imperdibili del FAI a Milano Con l'arrivo della primavera è arrivato il momento di visitare un po' la citta. Amici di Cool in Milan conoscete già le chicche che il FAI gestisce in Lombardia? Sono 24 siti pronti ad accogliervi tra le mura di palazzi, ville,...