Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Gli highlights dei concerti dei Coldplay a San Siro
Silvia Arosio
30 Giugno 2023

Amici di Cool in Milan, si sono chiusi ieri sera i quattro concerti che hanno visto esibirsi sul palco dello stadio San Siro i Coldplay.

Ecco tutti gli highlights delle quattro date.

Coldplay a San Siro: quattro concerti indimenticabili ed emozionanti

Se anche voi non siete riusciti ad andare a vedere la band capitanata da Chris Martin, non preoccupatevi perché abbiamo pensato di fare un recap di tutto quello che è accaduto.

Con quattro date sold out, si sono chiusi ieri sera i concerti che hanno visto esibirsi sul palco dello stadio San Siroi Coldplay.
Un vero e proprio show dove non sono mancati momenti emozionati e colpi di scena che hanno lasciato i fan senza parole.
Dal duetto con Zucchero alla chiamata sul palco di una fan, dall’omaggio a Milano con O mia bela Madunina fino all’intimo duetto con Elisa, questi sono stati alcuni degli highlight dei concerti dei Coldplay a San Siro.

Coldplay a San Siro: ecco quello che è successo nei quattro concerti

A sei anni di distanza, Chris Martin e la sua band tornano a Milano con il Music of the Spheres World Tour, uno spettacolo da scrivere sui libri di storia.
Carichi di energia positiva e ricchi di momenti emozionati, i quattro concerti dei Coldplay hanno incantato oltre i 60 mila spettatori che ogni sera occupavano lo stadio di San Siro.

Vediamo ora gli highlights delle serate.

Concerti Coldplay San Siro

L’omaggio a Milano:

Dopo l’omaggio a Napoli con la dedica a Pino Daniele, i Coldplay ringraziano Milano intonando quello che è considerato l’inno milanese per eccellenza.
A tal proposito, verso la fine del concerto con in mano una chitarra, Chris Martin ha cantato O mia bela Madunina, una canzone scritta nel 1934 da Giovanni D’Anzi.

Prima di questo emozionante momento, la band aveva ringraziato i fan italiani aggiungendo:
“Se non viene molto bene, non mettetelo su YouTube”.

Il duetto con Zucchero:

Un’altra sorpresa ha investito i partecipanti del secondo dei quattro concerti dei Coldplay a San Siro.

Sotto lo sguardo allibito di 60 mila fan, il volto di Zucchero è apparso inaspettatamente sul maxischermo.
Dopo la comparsa, Chris Martin ha spiegato che non avrebbe potuto cantare in italiano questa canzone, così ha lasciato al re del blues la scena.
Zucchero ha infatti incantato il pubblico del Meazza cantando Diamante e, prima di lasciare il palco, si è esibito in Hey Man.
Inoltre, insieme, hanno omaggiato Milano duettando a suon di O mia bela Madunina.

Il duetto con Elisa:

Dopo Zucchero, a duettare insieme alla band di “Paradise” c’è anche Elisa, introdotta da queste parole:

“Non parlo italiano, quindi abbiamo bisogno di una cantante italiana”.

Si chiudono in questo modo i quattro concerti dei Coldplay allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Accompagnata dalle abili mani di Martin al pianoforte, la cantante si è esibita sul palco con “Eppure sentire”, una canzone del 2007.
Come è accaduto anche per Zucchero, Elisa è stata accolta dai moltissimi fan che l’hanno accompagnata per tutta l’esibizione.

Il duetto con una fan:

Sul palco dello stadio Meazza non solo grandi ospiti, ma a stupire i fans italiani della band di “Fix You” ci ha pensato anche Greta Battaglia.
Questa giovane ragazza comasca, infatti, ha avuto l’onore di sedersi al pianoforte, proprio accanto a Chris Martin.
Infatti, dopo aver accolto la sua richiesta, il frontman dai Coldplay e la giovane fan hanno intonato insieme O, canzone tratta dall’album Ghost Stories del 2014.

E voi avete partecipato?

Le guide cool più recenti

TRE LOCATION PARTICOLARI PER UNA CENA A MILANO

TRE LOCATION PARTICOLARI PER UNA CENA A MILANO

Amici di Cool in Milan, i pranzi e le cene nei classici ristoranti vi hanno annoiato? Avete bisogno di un pizzico di "magia" per rendere quei momenti memorabili? Abbiamo scovato tre location davvero uniche nel loro genere per andare a mangiare fuori, vediamo insieme...

MUSEI A MILANO: UN VIAGGIO TRA I MENO NOTI

MUSEI A MILANO: UN VIAGGIO TRA I MENO NOTI

Amici di Cool in Milan, cercavate qualcosa di nuovo? Qualcosa che vi possa sorprendere e rinnovare i sensi? Abbiamo scovato alcuni musei che spesso restano "di profilo" sotto ai riflettori, ma sono altrettanto belli e interessanti da visitare. Facciamo insieme un...

SAN BIAGIO: MILANO FESTEGGIA ANCORA COL PANETTONE

SAN BIAGIO: MILANO FESTEGGIA ANCORA COL PANETTONE

Amici di Cool in Milan, Natale è concluso, ma se avete ancora il panettone in giro per casa non vi preoccupate! Il 3 febbraio si festeggia San Biagio, il santo protettore della gola e c'è una faccenda alquanto curiosa che vorremmo raccontarvi. Vediamola insieme!...