Gucci Cartoleria a Milano: il temporary store per la Milano Design Week

Lifestyle: a Milano ha aperto una cartoleria firmata Gucci, un temporary store in occasione di Milano Design Week. La cartoleria si trova in via Manzoni 19 e fino al 17 settembre, sarà il regno della fantasia, in cui scovare qualche pezzo glamour per il lavoro o la scuola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

Il racconto del direttore creativo della maison Alessandro Michele:

“Quand’ero bambino, andare in cartoleria e trovare matite, penne, quaderni, giochi, equivaleva a far entrare il sogno nella mia routine giornaliera.

Erano oggetti curati, ben fatti, dal gusto artigianale che, pur appartenendo alla mia quotidianità, erano in grado di sprigionare un’aura magica, strana, meravigliosa.

Ho immaginato una piccola camera delle meraviglie, una Wunderkammer che potesse accogliere questi elementi del quotidiano e li restituisse a una dimensione fiabesca, come in una caverna di Alì Babà.
Da tempo avrei potuto includerli nelle collezioni, ma non erano strettamente connessi all’abbigliamento e agli accessori.

Perciò ho desiderato costruire un contenitore bizzarro dove possano essere collocati perché torni nella vita di tutti i giorni quel senso di stupore che me li rende così cari”.

Astucci, quaderni, matite e set da gioco

La cartoleria firmata Gucci, che sarà disponibile dal 10 settembre anche in selezionate boutique Gucci e su gucci.com, include un’ampia varietà di articoli, primi fra tutti i sopracitati quaderni con copertine con motivi grafici, floreali o personaggi Disney. Le pagine dei quaderni e dei blocchi per appunti sono in carta di pura cellulosa certificata FSC.

Tra gli altri articoli Gucci Lifestyle all’interno dello store, ventagli in legno e raso di seta, mascherine per dormire, cuscino e pantofoline in tessuto ecosostenibile di seta e viscosa, slippers, pigiami in seta e porta-abiti in lino idrorepellente.

Gucci Cartoleria, Milano
Gucci Cartoleria, Milano
logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie