Gucci celebra il centenario della maison con la nuova fragranza 1921

Gucci ha presentato 1921, una nuova eau de parfum che fa parte della collezione The Alchemist’s Garden, creata per celebrare 100 anni dalla nascita della maison.

La maison Gucci celebra il suo centesimo compleanno con il lancio del nuovo profumo 1921, della collezione The Alchemist’s Garden. 
La nuova fragranza rende omaggio alla meravigliosa città di Firenze, dove Guccio Gucci fondò la casa un secolo fa, per l’appunto nel 1921.
La creazione è firmata dal maestro profumiere Alberto Morillas sotto la guida del direttore creativo Alessandro Michele.

La campagna promozionale

La nuova campagna promozionale è stata realizzata da Colin Dodgson, diretta creativamente da Alessandro Michele e artisticamente da Christopher Simmonds.
Le immagini mostrano la bottiglia del profumo circondata da foglie e pezzi d’antiquariato, in aggiunta ai flaconi scientifici e agli attrezzi da giardinaggio che alludono ad una continua sperimentazione.

The Alchemist’s Garden 1921 di Gucci

The Alchemist’s Garden è una collezione di eau de parfum, oli e acque profumate che si ispira all’antica arte dell’alchimia.

Tutte le fragranze sono costruite intorno a un ingrediente principale e possono essere sovrapposte l’una all’altra per creare combinazioni uniche.
La nuova fragranza 1921 si inserisce con il suo fiore di Neroli dal tono delicato ottenuto dalla distillazione a vapore del fiore d’arancia che si mescola al più fresco ed intenso limone cedrato e al muschio di quercia.

Una composizione verde, agrumata e chypre dalle nuances floreali e dolci.
Il rigoglioso muschio boschivo rende la fragranza genderless ed adatta a tutte le stagioni.
Il packaging si ispira ai flaconi di vetro dalle tonalità verdi trasparenti delle antiche farmacie e richiama inoltre uno dei colori iconici della maison.

Dove comprarla? The Alchemist’s Garden 1921 di Gucci è già disponibile come eau de parfum da 100 ml sul loro sito.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie