Il nuovo profumo Gucci Flora Gorgeous Gardenia è disponibile da oggi; Miley Cyrus nella campagna di lancio, trasformata in un’eroina manga.
Nei post, la Maison diretta da Alessandro Michele aveva rivelato anche che sarebbe stata Miley Cyrus il volto della nuova fragranza. Il direttore artistico aveva rivelato a questo proposito:
“Miley è un’artista dall’animo rock ma al contempo eclettica, che ammiro molto.
Penso che interpreterà perfettamente la nuova fragranza e la storia di Gucci Flora Gorgeous Gardenia”.
Visualizza questo post su Instagram
Per presentare la nuova fragranza floreale, Gucci ha realizzato una campagna diretta e fotografata dall’artista Petra Collins, sotto la direzione creativa di Alessandro Michele e la direzione artistica di Christopher Simmonds.
Miley Cyrus a proposito del nuovo profumo ha detto:
“Gucci Flora Gorgeous Gardenia mi fa pensare a mia nonna che profumava sempre di fiori appena recisi. Quando mi fermo ad annusarli è come se fossi con lei.
È il regalo più grande”.
La campagna di comunicazione è un viaggio alla scoperta di un mondo ispirato agli anime giapponesi e ricco di suggestioni pop.
Miley Cyrus indossa due look d’ispirazione anni ’70 della collezione Ouverture nelle nuance del viola e del rosa. L’artista sfoggia un taglio mule che la rende ancora più simile alle guerriere degli anime e dei manga giapponesi, e nel video della campagna viene trasformata anche in cartone animato dallo studio grafico Akatsuki.
Visualizza questo post su Instagram
La fragranza
Costruita intorno al fiore di Gardenia, che secondo la tradizione veniva usato per preparare elisir e pozioni magiche, Gucci Flora Gorgeous Gardenia combina note di Gardenia Bianca con quelle di Gelsomino Grandiflorum e del Fiore di Pero.
Un tocco di accordo di Zucchero di canna aggiunge una delicata dolcezza al sillage.