Advertisement

Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Ham Holy Burger: il sacro sapore italiano a Milano
Elena Tartaglia
22 Febbraio 2023

Siete mai stati da Ham Holy Burger a Milano?
Continuate a leggere se volete scoprire i panini dal sacro sapore italiano.

Ham Holy Burger: dove i panini sono sacri

Ne avrete provati a bizzeffe di panini e conoscerete infiniti posti dove mangiare hamburger a Milano.
Tuttavia, oggi noi di Cool in Milan vi portiamo a fare un giro in un locale straordinario: siamo da Ham Holy Burger, dove si celebra il sacro sapore italiano.

Come?
Adesso ve lo raccontiamo.

Come nasce Ham Holy Burger

Come tutti sappiamo, l’hamburger è da sempre inteso come un pasto facile e veloce, dal momento che è un tipico prodotto da fast food statunitense.
Ecco, Ham Holy Burger, nel 2011, arriva a Milano e scardina questa concezione.

Il modo in cui lo fa, è incredibile: da subito propone alla nostra metropoli un prodotto che celebra il sapore italiano e tutto il piacere di un pasto di qualità, allontanandosi completamente dall’idea del fast food e del junk food.

Già, perché questa hamburgeria di Milano è in grado di “elevare” i panini ad un livello sacro – Holy, appunto – celebrando attraverso di essi l’eccellenza del gourmet italiano.

Oggi, Ham Holy Burger è un locale dove cambiamento, forza di volontà e genialità continuano ad essere portati avanti, in un ambiente divertente e vivace che non smette mai di stupire.

L’offerta gastronomica

Ovviamente, a dominare la scena qui sono gli hamburger di Fassona Piemontese, razza bovina pregiatissima da cui si ricava una carne tenera e gustosa.

Da Ham Holy Burger, ci spiegano i gestori, si accetta soltanto carne di prima qualità, sana e naturale, proveniente da allevamenti di Presidio Slow Food.

Solo tramite una materia prima priva di qualsiasi tipo di manipolazione, ci dicono, riescono a ottenere il prelibato e unico sapore dei loro burger.

Il menù, effettivamente, è uno spettacolo per gli amanti della carne e non solo.
Partendo dagli antipasti, dove attirano l’attenzione sfiziosità come le polpette di Fassona o le patate gourmet, passando poi ai burger, non si può che rimanere vittime della tentazione.

A lasciarci a bocca aperta, oltre a tutti i burger classici, è stata la sezione dei Panini Special che, come dicono i titolari,

Sono come dei veri e propri eventi: durano un mese e seguono il corso delle stagioni.
Rappresentano dei viaggi di gusto in Italia e nel mondo, a volte ispirandosi alla musica, altre volte alla storia.
Insomma, sono una continua scoperta!

Se arrivati fin qui pensate di aver trovato il paradiso della carne di qualità, avete ragione; però, per tutti gli amanti della cucina vegana, non c’è da disperarsi, anzi!
Da Ham Holy Burger, infatti, sono presenti anche alternative sfiziose anche per vegetariani e vegani, come ad esempio diverse proposte di burger plant based.

Infine, non possiamo che nominare l’ultima imperdibile novità: le numerose pinse, a base di diverse farciture, che non faranno altro che aumentare la vostra voglia di tornare nel locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coolinmilan ©️ (@coolinmilan)

La Location

L’hamburgeria gourmet di Milano di cui vi stiamo parlando, ha più sedi nella nostra città: una in via Marghera 34 e l’altra a Brera, in via Palermo 15.
Noi siamo stati proprio in quest’ultima e possiamo dire che l’accoglienza e il calore famigliare con cui viene accolto ogni cliente sia soltanto un altro pregio da aggiungere alla lista dei motivi per cui consigliamo questo stupendo locale!

Nell’hamburgeria di via Marghera, che conta ben 100 posti a sedere, siamo poi rimasti colpiti dalla divertente tradizione “Sciab Holy Amo”, cioè l’usanza dello staff di tagliare ciascun panino direttamente al tavolo con una sciabola!

Voi siete curiosi di provare questa hamburgeria di Milano?
Non ve ne pentirete, parola di Cool in Milan!

I Ristoranti più cool di milano

Aperitivi vegani a Milano: ecco i più cool

Aperitivi vegani a Milano: ecco i più cool

Se siete alla ricerca di locali dove fare aperitivi vegani a Milano, continuate a leggere la nostra nuova guida Cool!   Aperitivi vegani a Milano: i preferiti di Cool in Milan Eccoci con una nuova guida Cool. Milano, lo sappiamo, è la regina degli aperitivi....