Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Hamleys apre a Milano: sarà come una bottega delle meraviglie
Luca Sesini
4 Settembre 2023

Hamleys entrerà a far parte dei negozi di giocattoli a Milano! Lo storico store britannico inaugurerà una sede anche in Italia, sarà la prima nella storia.
Ecco dove e quando.

 

Arriva Hamleys, la Bottega delle Meraviglie di Milano

Non importa quanti anni avete, entrare in un negozio di giocattoli vi regalerà sempre qualche emozione.
Che sia estasi, nostalgia per i bei vecchi tempi, o voglia di passeggiare gli scaffali per farsi qualche regalo, non si rimane mai impassibili davanti a questi piccoli gioielli commerciali.

Salvo alcuni centri commerciali sparsi per la periferia, Milano non ha mai ospitato un vero e proprio negozio di giocattoli.
A cambiare le cose è arrivato Fao Schwarz, che ha colorato via Orefici con i suoi soldatini britannici a grandezza naturale.

Hamleys Milano

Hamleys Milano

 

Questo settembre, la lista si allungherà leggermente, accogliendo, per la prima volta in Italia, il brand inglese Hamleys.

Lo storico marchio fondato nel 1760 ha iniziato con un unico punto vendita nel londinese, che oggi conta 7 piani dedicati esclusivamente ai balocchi.
Dopo poco tempo, Hamleys, ha aperto filiali in diverse città del mondo, arrivando persino in India e Medio Oriente.

A settembre arriverà anche nella nostra Milano!
Non occuperà così tanti piani come il negozio di Londra, ma avrà comunque un’ampiezza rispettabile, considerando i 1300 mq che occuperà.
Il luogo prescelto per la bottega delle meraviglie britannica è Corso Vittorio Emanuele 24, indirizzo dove una volta il pubblico meneghino si radunava per comprare abiti firmati Gap.

Passandoci davanti, oggi troverete una grande scritta che recita il classico “Coming Soon”, ma l’attesa sarà breve.
Si prevede che il primo negozio di Hamleys a Milano aprirà i battenti non oltre la metà del mese, in modo da farsi conoscere dal capoluogo giusto qualche mese prima di Natale.

Se, come noi, non vedete l’ora di girare tra gli immensi scaffali di giocattoli firmati Hamleys, restate in allerta e aspettate! Tra pochi giorni ci vedremo tutti lì.

I Ristoranti più cool di milano