Hollister lancia una collaborazione con le Tiktoker D’Amelio

Se da una parte molti brand stanno ingaggiando giovani TikToker per promuovere i loro prodotti sul social, Abercrombie & Fitch ha deciso di muoversi in una strada differente.
Nel tentativo di fidelizzare la Gen Z, infatti, Hollister sta per lanciare un nuovo brand in collaborazione con le star dell’applicazione di ByteDance Charli e Dixie D’Amelio.
Il lancio è fissato per il 20 maggio, che segna l’inizio di un esclusivo accordo pluriennale di abbigliamento tra Abercrombie & Fitch e le sorelle D’Amelio.

Social Tourist

Con Charli e Dixie, Hollister ha già realizzato limited edition e colab, che hanno funzionato e spianato la strada al nuovo progetto. Nel business farà parte anche il papà delle due sorelle, Marc D’Amelio, che farà da consulente per Social Tourist.

Le due star di TikTok sono state coinvolte in ogni aspetto del brand, inclusa la selezione dei prodotti, il design, il marchio, il posizionamento e il marketing. Il brand infatti è stato immaginato dalle due sorelle sulla base dei loro gusti e seguirà le tendenze della Gen Z. La famiglia ha un forte background nel settore dell’abbigliamento grazie all’esperienza trentennale del padre, Marc D’Amelio.

Le linee d’abbigliamento

Quattro saranno le linee di abbigliamento: ogni collezione includerà articoli in edizione limitata, con nuovi prodotti in arrivo circa ogni mese. Tra i capi, tute sportive, t-shirt per uomo e donna, oltre a costumi da bagno, giacche, vestiti, gonne e accessori come calze, cappelli e bottiglie d’acqua.

social tourist Hollister
social tourist Hollister

Hollister vanta numeri alle stelle.
Hanno infatti registrato fatturati per 1,1 miliardi di dollari (circa 913 milioni di euro), in flessione del 5% sull’anno precedente. Sul risultato hanno contribuito le vendite digitali, che hanno registrato un balzo del 34% a 639 milioni di dollari. Considerando i singoli brand, Hollister ha registrato ricavi per 655 milioni (-8%), mentre Abercrombie si è attestato a 466 milioni (-2 per cento).

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie