fbpx

I gioielli più famosi delle star hollywoodiane in mostra a Milano

Il prossimo novembre, Milano ospiterà una mostra sui gioielli più famosi delle star della golden age hollywoodiana. Tra i cimeli, i diamanti di Marilyn Monroe.

 

Alcuni dei gioielli della mostra, per la prima volta in Italia

Milano è ormai meta internazionale e cosmopolita, e dall’autunno 2022 lo sarà ancora di più. Quando per tutto il mese di novembre accoglierà presso la sede di Milano della Frank Riz Company un’esposizione dei gioielli indossati dalle star del cinema. Dall’orologio firmato Baume & Marcier a cui Jerry Lewis era molto affezionato, alla collana di Tiffany “Scorpion” disegnata da Elsa Peretti e quella confezionata da Gianni Versace che adornavano il collo di Liza Minelli, fino ai tanto amati diamanti di Marilyn Monroe.

liza minnelli tiffany scorpion

Oggetti che – insieme agli altri – per la prima volta il pubblico italiano potrà ammirare dal 1° novembre di quest’anno, proprio alla Frank Riz Company di Milano, in via Paolo Frisi 3 di Milano, nel quartiere di Porta Venezia.

 

La mostra con i gioielli che hanno fatto la storia del cinema

Nel tempo, la società statunitense operante nel settore dell’intrattenimento ha collezionato e vanta tutt’oggi un vasto repertorio di preziosi cimeli battuti nelle maggiori aste di Beverly Hills e appartenuti ai divi del cinema americano. Parliamo infatti di personalità del calibro di Liza Minnelli, Marilyn Monroe e Jerry Lewis.

Accessori che non solo rendono testimonianza degli anni d’oro (la cosiddetta “Golden Age”) del cinema d’oltreoceano. Ma hanno rivestito una grande importanza nella vita sia artistica che personale dei loro affezionati possessori – che rivivono attraverso di essi – al punto da entrare insieme a loro nella storia e nell’immaginario collettivo.

 

Apertura al pubblico e come prenotarsi

I gioielli famosi saranno esposti alla Frank Riz Company di Milano fino alla fine del mese nei seguenti orari: dalle 9 alle 19 nei giorni feriali, e dalle 10 alle 17 nel weekend.

Per prenotare la visita è necessario telefonare al numero 0249622136.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: