fbpx

I luoghi più instagrammabili di Milano

I luoghi più instagrammabili di Milano

Luoghi instagrammabili Milano

Quante volte vi capita di immortale un angolo o un luogo particolare e suggestivo di Milano? Milano è piena di posti affascinanti, belli esteticamente, luoghi da fotografare. Milano però è anche una grande città e spesso ci si perde tra i monumenti e grattacieli. In questa guida vi facilitiamo il lavoro, invece di girare tutta la città (che comunque ne varrebbe la pena), ecco alcuni luoghi perfetti per fare delle foto pazzesche a Milano!

1. Fondazione Prada

La Fondazione Prada è un’istituzione culturale fondata nel 1993, presieduta da Miuccia Prada Patrizio Bertelli, dedicata alla realizzazione di progetti di arte contemporanea, cinema, fotografia, filosofia, danza e architettura. Famosa per la stanza con i funghi, Fondazione Prada è un complesso di edifici progettati da Rem Koolhaas che ospitano mostre di arte contemporanea permanenti o temporanee. Si possono scattare foto particolari anche nel bar Luce della Fondazione, creato nel 2015 dal regista americano Wes Anderson.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Parimbelli (@mbellifra)

2. City Life

CityLife è un complesso residenziale e commerciale nel quartiere del Portello a Milano. È stato progettato dagli architetti Arata IsozakiDaniel Libeskind e Zaha Hadid. Il quartiere è anche noto colloquialmente come Tre Torri. Consigliamo degli scatti al tramonto, ottimo anche per un aperitivo in zona.

3. Galleria Vittorio Emanuele

Galleria Vittorio Emanuele è un luogo elegante ricco di ristoranti e boutique, situato di fianco a Piazza Duomo. Da fotografare il toro, conosciuto per il rito scaramantico (tre giri sui testicoli del toro col tallone destro), la cupola e i negozi di lusso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Я O S Ξ L L Ξ (@r.ltrg)

4. Bosco Verticale

Il Bosco Verticale è un complesso architettonico costituito da una coppia di torri residenziali concepite con l’aiuto di botanici. Se sei interessato all’architettura moderna, visitare il Bosco Verticale è un must! Le foto qui sono pazzesche!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Addicted2Trips | Travel (@addicted2trips)

5. Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco, era una delle più grandi cittadelle d’Europa. Oggi ospita numerosi musei e collezioni d’arte. È un famoso castello simbolo e diventa molto affollato, quindi preparati ad affrontare la folla o arrivarci presto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gallice michel (@michel_allauch)

 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: