Amici di Cool In Milan, siete alla ricerca di un ottimo posto dove mangiare carne a Milano ma non riuscite a scegliere?
Casca a pennello la nostra guida sui migliori ristoranti di carne a Milano!
Ristoranti di carne a Milano: quali sono i più buoni?
Scegliere dove andare a mangiare carne non è un’impresa facile, soprattutto in una città che ospita così tante proposte differenti.
Tra le decine di hamburgerie, griglierie e steak house, decidere quale luogo valga la pena o meno è sempre più difficile.
Milano offre, come sempre, una grande varietà di location tra cui scegliere, e noi di Cool In Milan siamo qui per guidarvi ed aiutarvi a prendere una decisione.
Se siete fieri carnivori, allora continuate a leggere, questa guida farà proprio al caso vostro!
Ecco una guida dei migliori ristoranti dove mangiare carne a Milano.
Osteria Braceria La Ciccia
Via Lecco 15
Il primo ristorante di carne a Milano della nostra lista è l’Osteria La Ciccia di Via Lecco.
Questa accogliente braceria dall’atmosfera famigliare è molto attenta ai tagli giusti per la stagione giusta.
Il menù, infatti, cambia la propria offerta in base al periodo, mostrando al cliente un’attenzione particolare per la qualità dei tagli scelti.
Bisteccheria Sapori Solari
Viale Bligny 42
È facile capire per che piatti è famoso questo ristorante.
La Bisteccheria Sapori Solari è celebre per la sua carne eccelsa e le cotture tradizionali, che danno il giusto spazio al sapore unico della bistecca, che la fa sempre da protagonista.
Prenotate, e fatevi consigliare dall’esperto personale!
Cliccate sul link se siete curiosi di scoprire altri ristoranti in zona Bocconi!
Il Mannarino
Via Carlo Tenca 12
Cosa rende Il Mannarino uno dei migliori ristoranti di carne di Milano? il Know How.
Quando parliamo di esperienza nella scelta della carne, non possiamo che fidarci quando entriamo in uno dei ristoranti della catena.
Il Mannarino, infatti, oltre a gestire tre attività di ristorazione (De Angeli, Via Galviano Fiamma e Via Carlo Tenca), è anche proprietario di diverse (e omonime) macellerie sparse per la città.
Osteria Della Carne Sedda & Faedda
Via Fabio Filzi 11
Il quinto ristorante di carne a Milano della nostra lista è l’Osteria Della Carne Sedda & Faedda.
L’Osteria, con sede tra Centrale e Repubblica, riporta i clienti nella Milano tradizionale, con piatti di carne tipici della nostra città e qualche (ottima) influenza della tradizione culinaria sarda.
La specialità è la carne grigliata, che consigliamo di ordinare senza indugio.
Cliccate sul link se siete curiosi di scoprire altre steak house a Milano!
Varrone
Via Alessio di Tocqueville 7
Se siete in cerca di un ristorante dove mangiare carne alla brace a Milano, dovete assolutamente fare un salto da Varrone.
L’anima di Varrone affonda le proprie radici nella cucina iberica e nelle sue ricette, che esaltano il sapore della carne come pochi altri paesi.
Varrone è famoso per la scrupolosa attenzione verso gli allevamenti da cui acquista i migliori tagli sul mercato, provenienti da ogni angolo gastronomico del globo.
Dal wagyu australiano alla carne kobe, fino alla nostra famosa fassona piemontese, cucinati rigorosamente su braci di quercia.
Cliccate sul link se siete curiosi di scoprire altri ristoranti dove mangiare carne esotica a Milano!
Osteria La Carbonaia
Via Carducci 38
A pochi passi dai Navigli di Milano, ci si imbatte in questa tipica osteria di carne, famosa per il suo impegno costante nell’importare la cucina toscana all’ombra della Madonnina.
Il piatto forte dell’Osteria La Carbonaia è, naturalmente, la fiorentina, servita alla griglia, ma il menù propone molte altre sfiziosità.
Costate di maiale, salsiccia, tagliate e pasta fresca, una tipicità del luogo che rende La Carbonaia un posto adatto a tutti i palati.
Irrinunciabile la pancetta toscana, uno dei piatti regionali tipici, perfetto per aprire il pasto all’osteria.
Cliccate sul link se siete curiosi di scoprire altri ristoranti sui Navigli di Milano!
Dry Aged
Via Cesare da Sesto 1
Passiamo ora a Dry Aged, un vero e proprio New York bar a Milano.
L’ambiente è un insieme di tradizione e contemporaneità, ospitante una cucina a vista e una saletta riservata, adatta a pranzi e cene che necessitano di totale privacy.
La proposta gastronomica di questo ristorante di carne è specializzata nella territorialità delle materie prime, valori che rendono i piatti serviti unici, dal sapore conciso e concentrato.
Da provare assolutamente, il menù degustazione, attraverso il quale è possibile assaporare una selezione di ricette che portano la firma dello chef.
El Carnicero
Corso Garibaldi 108
Con due indirizzi a Milano, uno in via Spartaco e uno in corso Garibaldi, El Carnicero è considerato dai milanesi un vero e proprio tempio della carne.
Le loro carni vengono dagli Stati Uniti e dall’Argentina, ma anche Spagna.
Nonostante il costante flusso di commensali, il personale è l’immagine stessa della cortesia, della prontezza e della professionalità.
La carne viene cotta sulla parrilla argentina, una particolare graticola dove la materi prima viene abbrustolita dalla brace ardente.
Ogni piatto si può richiedere si può richiedere ben cocido (ben cotta), al punto (cottura media) e jugoso (al sangue).
Cliccate sul link se siete curiosi di scoprire altri ristoranti a Milano!