Nero o bianco, con le basse temperature il tartufo torna con le sue scaglie ad essere protagonista delle nostre tavole. Alcuni ristoranti di Milano dedicano un menu apposito a questo prezioso fungo, altri hanno invece addirittura sviluppato attorno al tartufo tutta la loro offerta. Ecco una guida adatta a voi, per scoprire i ristoranti dove poter gustare dell’ottimo tartufo a Milano.
Tartufi & Friends – Truffle Lounge
Corso Venezia, 10
Tartufi & Friends si trova in corso Venezia e offre la possibilità di gustare i piatti classici e creativi dello chef Luca Mauri, dove il tartufo regna sovrano. Tartufi & Friends si trova anche a Roma, Londra e Dubai.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Tartufi & Friends Milano (@tartufiandfriendsmilano)
Tartufotto
Via Cusani, 8
Parte della famiglia Savini, Tartufotto è il luogo perfetto per riscoprire con amici e colleghi piatti genuini della cucina italiana, con e senza tartufo. L’arredamento rispecchia l’offerta gastronomica: informale e minimal. La semplicità di ricette regionali e il sapore unico del loro tartufo, ti fanno vivere un’esperienza unica in questo ristorante.
Casa Lucia
Via Carlo Ravizza, 2
Un ristorante che ha fatto del comfort food italiano di alta qualità il suo marchio di fabbrica. Da Casa Lucia il menu si divide equamente tra carne e pesce. Durante la stagione non manca il tartufo (bianco o nero), imperdibile sui tagliolini.
Ristorante Piazza Repubblica
Via Aldo Manuzio, 11
Repubblica è considerato dalla città meneghina uno dei punti fermi della ristorazione tartufata. Morbide scaglie insaporiscono tagliolini, risotti, carni, pesci e dessert per un’esperienza gourmet perfetta.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Ristorante Piazza Repubblica (@piazzarepubblica)