I panettoni artigianali più buoni di Milano

Il panettone a Milano non è una semplice tradizione, è il dolce caratteristico per antonomasia. Non è Natale senza panettone. Ma c’è panettone e panettone.
Ecco qui la selezione dei migliori panettoni, rigorosamente artigianali della città.

Pasticceria Cucchi

Corso Genova, 1

Una delle pasticcerie più antiche della città, dal gusto retrò e familiare. Facente parte delle botteghe storiche, nata nel 1936 e gestita dalla terza generazione della famiglia proprietaria, sforna tutto l’anno uno dei panettoni più amati dai milanesi, il classico della tradizione dalla doppia lievitazione che lo rende soffice e godurioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pasticceria Cucchi (@pasticceria_cucchi)

Pasticceria Cova

Via Monte Napoleone, 8

Uno dei caffè più antichi della città, nasce come caffè letterario all’angolo del Teatro alla Scala e fu il preferito del compositore Giuseppe Verdi. Qui il panettone si trova tutto l’anno, dai 500 gr ai 10 kg. La vera unicità di questa pasticceria rimane nella tradizione del panettone decorato, dove Babbo Natale ogni anno prende una veste differente e viene ammirato da grandi e piccini nelle vetrine di via Montenapoleone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cova Montenapoleone (@pasticceriacova)

Sant Ambroeus

Corso Matteotti, 7

Inizia il Natale quando si vedono per le strade, sui tram, in stazione centrale o in aeroporto, i caratteristici e riconoscibilissimi sacchetti del Sant Ambroeus color rosa salmone, con la stampa che raffigura momenti di vita di Sant’Ambrogio, esportati sulle tavole natalizie in ogni dove.

Pasticceria Marchesi

Via Santa Maria alla Porta, 11/A

Anche qui il panettone esiste tutto l’anno e viene proposto e servito a fette per un qualsiasi dolce momento. È confezionato nel laboratorio dell’antica pasticceria, con la sua sede storica in un palazzo del ‘700 in corso Magenta. Disponibile anche nei negozi di via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marchesi 1824 (@marchesi1824)

Peck

Via Spadari, 9

Nel locale di riferimento per la gastronomia milanese, il panettone tradizionale, quello con pere e cioccolato, o ancora quello con arancia, ananas e zenzero vi faranno perdere la lucidità per più di qualche minuto. Anche in occasione di questo Natale, i maestri pasticceri di Peck ripropongono il panettone con caffè, cioccolato bianco e pistacchio, una meraviglia per gli occhi e per le papille.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peck (@peck_milano)

Pavé

Via Felice Casati, 27

Da Pavé troverete un panettone artigianale d’eccellenza – tradizionale, al cioccolato o con amarena e pasta di mandorle -, curato in ogni grammo nel laboratorio adiacente e racchiuso all’interno di una iconica scatola colorata da decorare con gli stickers a cura di XXY Studio o di una elegante cappelliera. Adorabile il formato “Panettone per due” e le inedite (e golose) creazioni al caffè e cioccolato biondo, ai quattro cioccolati o limone e gianduia, rigorosamente da 1 kg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pavemilano (@pavemilano)

 

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: