Milano è una città che offre un ventaglio ampissimo di ristoranti dove mangiare, e spesso alcuni VIP scelgono proprio la nostra città come luogo magico dove aprirne uno. Scopriamo quali!
I ristoranti firmati dai VIP a Milano: ecco quali sono

Crazy Pizza
Via Varese 1
Iniziamo con la Crazy Pizza firmata dall’imprenditore Flavio Briatore, che dopo Roma, Londra, Montecarlo, Porto Cervo, Arabia Saudita e Qatar ha finalmente aperto a Milano. Non troverete la classica pizzetta via, perché qui può arrivare a costare anche fino a €60 come quella con il Patanegra.
Botinero
Via San Marco 3
Per i veri fan interisti, ci ha pensato Javier Zanetti aprendo il Botinero. Il ristorante rappresenta l’amore che l’ex capitano dell’Inter ha nei confronti della città di Milano. La location, infatti, è tappezzata da oggetti storici dell’Inter, dagli scarpini fino alle sciarpe o alle maglie e molto altro. La cucina proposta qui è principalmente di origine argentina, paese di provenienza di Zanetti, unità alla classicità di quella milanese.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Botinero Restaurant N’ Lounge (@botinero_milano)
Coraje
Via Marco Formentini
Sempre per i tifosi interisti, recentemente è stato aperto Coraje, ristorante firmato dall’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez assieme alla moglie Agustina Gandolfo. Il ristorante propone una cucina fusion, mescolando i sapori argentini assieme a quelli italiani.
Finger’s Garden
Via Giovanni Keplero 2
Qui ci troviamo di fronte ad uno dei primi ristoranti della cucina fusion giappo-brasiliana di sempre nella città di Milano. Aperto ormai da più di 10 anni grazie alla collaborazione tra lo chef Roberto Okabe e l’ex-calciatore del Milan Clarence Seedorf, Finger’s Garden ha avuto una crescita importante. Sicuramente da provare è il Soft Shell Crab, composto da granchio morbido in tempura, tobiko e mayo avvolti da daikon in salsa teriyaki.
Meatball Family
Via Vigevano 20 – P.zza Luigi di Savoia 1/10 – P.zza Tre Torri 1
Vi sarà sicuramente capitato, girando per Milano, di imbattervi in uno dei tre punti vendita Meatball Family. Ma sapevate che il proprietario di questo franchising è l’attore italiano Diego Abatantuono? Per questo vi consigliamo di provare l’iconico ‘Eccezziunale‘: 36 polpette tutte diverse le une dalle altre, vietato avanzarle.