fbpx

I risultati di Milano Unica: +31% rispetto al 2021

Dal 12 al 14 luglio si è svolta Milano Unica, la fiera dedicata ai tessuti e accessori d’alta gamma per uomo, donna e bambino.

Milano Unica: in cosa consiste

Questa manifestazione nasce nel settembre 2005 dalla fusione di cinque manifestazioni che hanno contribuito a fare grande il tessile italiano ed europeo nel mondo: Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue e Pratotrade.

Milano Unica rappresenta  dunque una fiera dove gli imprenditori del settore tessile si ritrovano per presentare le proprie collezioni al mercato. Non mancano anche le innovazioni e i nuovi metodi di produzione, che rendono questo evento un appuntamento da non perdere per gli appassionati.

Infatti, al suo interno troviamo i più importanti brand del tessile-accessori, che offrono le migliori proposte con uno sguardo sempre più volto alla sostenibilità. In aggiunta, dal 2012 è nata anche Milano Unica Shangai, segmento che si dedica esclusivamente al mercato orientale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoUnica_MU (@milanounica_mu)

L’edizione del 2022

Quest’anno, l’evento si è svolto dal 12 al 14 luglio presso Rho Fiera Milano. Numerose aziende si sono recate a Milano, più precisamente 4052 (di cui 2799 italiane e 1253 straniere) con un aumento del +31% rispetto al 2021. Gli stranieri più numerosi provengono dagli Stati Uniti, seguiti dalla Germania e poi Gran Bretagna e Svizzera a pari merito.

In più, l’apertura della cerimonia si è svolta attraverso l’intervento in remoto del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, che non ha potuto partecipare personalmente.

Massimo Mosiello, direttore generale di Milano Unica, ha commentato

“Grazie alla partnership con Pitti Immagine, anche questa stagione, siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri imprenditori e del nostro vasto pubblico, la piattaforma eMilanoUnica Connect, la fiera virtuale, che copre tutto il semestre, prima, dopo e durante la manifestazione”, ha spiegato Massimo Mosiello, direttore generale di Milano Unica.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: