fbpx

Ikea Festival 2022: l’edizione dedicata all’eco Interior Design 

Torna a Milano l’Ikea Festival! L’edizione 2022 avrà come focus principale l’interior design eco-friendly dedicato agli hobby casalinghi e allo smart working. 

 

Ikea verso l’ecosostenibilità: L’edizione 2022 

Il Milano Ikea Festival 2022 nasce con la volontà di esprimere, concretamente, un bisogno nato nel pubblico durante i duri mesi della pandemia.  

Attraverso l’analisi annuale “Life At Home Report”, eseguita dall’azienda svedese di arredamenti, è venuto alla luce un dato di grande rilevanza.  

Durante i due anni di Covid, i consumatori hanno coltivato una maggiore attenzione verso l’elemento ecologico interno all’ambiente domestico.
Dovendo vivere interamente la giornata dentro le mura di casa, il pubblico Ikea si è accorto dell’importanza legata al rapporto tra natura e abitazione. 

Per vivere a pieno il proprio ambiente domestico, è necessario creare un “ecosistema” in cui il benessere fisico e mentale abbia la precedenza. 

Per questo motivo, Ikea ha deciso di dedicare interamente il festival 2022 allo studio di spazi per lo smart working e gli hobby.
Dall’arte al Gaming, dal lavoro al collezionismo. Tutto in chiave eco-friendly 

“Attraverso l’Ikea Festival vogliamo ispirare le persone promuovendo la creatività applicata alla vita in casa, soprattutto attraverso lo sguardo fresco e innovativo della GenZ.
Reinventando un prodotto, personalizzandolo e adattandolo alle specifiche esigenze e pensando fuori dagli schemi, si ottiene un oggetto unico e un ambiente che ci rispecchia. IKEA da sempre vuole essere vicino alle persone raccontando la vita domestica attraverso case reali e con il Festival” 

Spiega Laura Schiatti, Marketing Manager Italia di Ikea 

 

Ikea festival 2022: programma e date 

Nelle giornate di venerdì e sabato, dal 26 agosto al 10 settembre, in ogni punto vendita Ikea di Milano verranno organizzati diversi Talk e seminari con focus sull’interior design ecosostenibile.
Sarà inoltre possibile prenotare uno speed date con un consulente esperto Ikea, che ti aiuterà a ottimizzare i tuoi spazi dedicati all’hobby. 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: