IKEA Italia e la sua prima linea di abbigliamento streetwear

IKEA lancia in Italia la sua prima collezione streetwear.
La capsule collection Efterträda sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 14 ottobre 2021.

Il logo inconfondibile, giallo e blu, del gigante svedese domina la superficie dei capi realizzati:
la maglietta e la felpa, realizzate in cotone, sono accompagnate da alcuni accessori che fanno parte di questa nuova collezione; fra cui una borsa in tessuto, due teli bagno, delle borracce per l’acqua e un portachiavi che riproduce in piccolo Famnig Hjärta, il cuscino IKEA a forma di cuore rosso, da cui escono due mani tese verso un abbraccio.

Logo sul retro della felpa e della maglietta e sulla parte anteriore dei capi, campeggia il grande codice a barre del prodotto IKEA più popolare di sempre: la libreria Billy.
La scritta recita: “Design and Quality Ikea of Sweden”.

 

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In occasione del lancio della collezione, viene presentato anche il cappello Knorva, ispirato all’iconica borsa blu Frakta.

L’ispirazione per la collezione Efterträda

Lo sviluppo della collezione è avvenuto attraverso una stretta collaborazione fra la casa madre svedese e la filiale giapponese di Tokyo.
I designer di IKEA si sono lasciati ispirare dallo stile di vita di quattro giovani personaggi speciali (un direttore artistico, una musicista, un fotografo e una modella), rappresentativi del melting pot culturale di Harajuku.

Harajuku è una zona di Tokyo famosa per la sua cultura giovanile e per la sua rigogliosa forza creativa. La collezione nasce quindi “ispirata da, e fatta per gli abitanti di Tokyo”, per poi diventare fin da subito un’icona globale.

 

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Non è difficile immaginare, così, che magliette e felpe di IKEA saranno presto sold out o si troveranno rivendute sui più disparati marketplace a prezzi esorbitanti e che possano diventare, insomma, il prossimo fenomeno virale dopo le scarpe da ginnastica Lidl da tredici euro introvabili in tutta Europa.

La collezione sarà disponibile dal 14 ottobre in tutti i negozi italiani e online.
Siete pronti ad accaparrarvi un pezzo da collezione?

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