fbpx

Ikea trasforma “Home Sweet Home” in “Home Pride Home”

Home Pride Home: il nuovo claim di Ikea per celebrare l’inclusione.

In occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia (IDAHOTB), che si celebra il 17 maggio, il colosso norvegese ha voluto manifestare il suo sostegno alla comunità LGBT+, reinterpretando il classico “Home Sweet Home” e riportando negli store la borsa arcobaleno.

L’insegna è stata trasformata in “Home Pride Home”, incorporando i colori della bandiera arcobaleno. Nelle prossime settimane, in vista del Pride Month, il brand incoraggerà i clienti in tutto il mondo a condividere la scritta sui social, rendendola disponibile in formato GIF.

ikea
Ikea: Home Pride Home

In più, insieme all’organizzazione benefica britannica Stonewall, sono stati redatti alcuni consigli pratici su come essere realmente alleati della comunità LGBT+.

Helen Duphorn, responsabile per DE&I del Gruppo Ingka:

“Continueremo a usare la nostra influenza e le nostre risorse, per contribuire a costruire un mondo in cui le persone, di ogni orientamento sessuale e identità di genere, si sentano libere di essere se stesse,
ovunque si trovino”.

La borsa arcobaleno

La borsa arcobaleno utilizzata al supermercato e la diffusione del messaggio “Home Pride Home” rientrano nei piccoli gesti quotidiani, che per Ikea possono cambiare il mondo. Una parte dei ricavi dalla vendita delle borse multicolor sarà devoluta alle organizzazioni LGBT+.

Ikea LGBT+
Ikea LGBT+

Il brand ha reso noto che, dal 2020, sono state vendute 5,6 milioni borse arcobaleno in tutto il mondo.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: