fbpx

Il campo da basket per i 90 anni di Lego Italia 

Il quartiere di Quarto Oggiaro a Milano ha appena inaugurato un campo da basket molto particolare, che festeggia il 90 anni dell’azienda Lego. 

 

Lego spegne 90 candeline a Quarto Oggiaro 

Ebbene sì, Lego ha quasi raggiunto il secolo di attività nel campo dei giochi per bambini.
Per avventurarci all’interno delle origini dell’azienda danese, dobbiamo tornare al 1932.
In questa data tumultuosa, tra conflitti e tensioni, una persona di nome Ole Kirk Christiansen vede nei mattoni da costruzione una possibilità mai vista.  

Perché non sfruttare l’edilizia per far divertire i più piccini?
Ecco che il 10 agosto del medesimo anno fonda, dall’unione tra le parole danesi Leg e Godt (giocare bene), l’azienda che tutt’ora realizza i sogni di milioni di bambini in tutto il mondo. 

Oggi, quasi 100 anni dopo, Milano ha deciso di celebrare il novantesimo compleanno di Lego con una sorpresa davvero speciale. 

 

Il campo da Basket Lego a Quarto Oggiaro 

Milano ha deciso di augurare un felice compleanno a Lego, realizzando un progetto di bonifica del quartiere Quarto Oggiaro.  

Con il supporto dell’artista di strada Abel.Bael, la nostra città ha ideato e costruito un nuovo campo da basket che richiama le forme geometriche tipiche dei mattoncini colorati.
Un progetto aperto a tutta la comunità, un simbolo dell’importanza del giocare all’aperto, abitudine che sta vivendo una preoccupante eclissi. 

Perché proprio un campo da Basket? 

La risposta la ritroviamo all’interno dell’identità Lego, nata per spingere i bambini alla creatività manuale, utilizzando la propria immaginazione e le proprie mani per dare vita alla fantasia.
Il gioco spinge le persone alla condivisione, allo stare con gli altri, questa è la missione di Lego.  

Ecco perché Milano ha deciso di tradurre tutti questi valori in un campo da basket, un luogo dove giocare significa aggregazione, divertirsi con gli altri. 

L’inaugurazione del nuovo playground di Via Lessona ha avuto il piacere di ospitare Giulio Maria Papi, giocatore di pallacanestro della Nazionale Italiana, che ha supportato con forza ciò che questo campo da basket rappresenta per la comunità del quartiere. 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: