“Chi ha incastrato Babbo Natale?” è il cinepanettone in cui la bontà d’animo ed ingenuità natalizia incontrano la smaliziata cazzimma napoletana. Christian De Sica nei panni di Babbo Natale e l’esordio al cinema di Diletta Leotta.
Uscito nelle sale il 16 dicembre: una data perfetta per gli appassionati che a Natale vogliono vedere un film natalizio.
Visualizza questo post su Instagram
Il cast
“Chi ha incastrato Babbo Natale?” è il nuovo film diretto da Alessandro Siani che, come in tutti i suoi film, è anche il protagonista. L’attore e comico napoletano ha richiamato Christian De Sica, con cui aveva già lavorato nella sua prima regia Il principe abusivo, per sottoporgli il ruolo di Babbo Natale.
Completano il cast nei ruoli principali Angela Finocchiaro e Diletta Leotta, che debutta al cinema con questo suo primo ruolo da attrice.
Visualizza questo post su Instagram
La trama
Un’azienda di successo di nome Wonderfast, specializzata nelle consegne online più veloci del mondo, domina il mercato per tutto l’anno. Tuttavia, a Natale, entra in gioco un competitor imbattibile.
Per far fallire Babbo Natale, quelli della Wonderfast assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano, anche noto come il “re dei pacchi”.
I pacchi in questione, però, non sono i classici doni natalizi. Genny, infatti, è un volgare truffatore che rifila pacchi a chiunque e che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni.
L’arrivo della coppia al Polo Nord dà vita ad una serie di guai.
Visualizza questo post su Instagram