fbpx

Il circolo di Milano che dispone di campi da tennis gratis 

Non molti sanno che il Parco di Trenno di Milano ospita un circolo tennistico che dispone di 2 campi da tennis gratis, permettendo così a tutti di poter giocare. 

 

Il Tennis non nasce in strada, ma chi dice che deve essere per ricchi? 

Molte passioni per lo sport sono nate tra le vie della nostra città.
Da piccoli, bastava radunare cinque o sei amici di quartiere, munirsi di una palla e quattro felpe adibite a porta. Con queste poche cose, si potevano organizzare tornei di calcio degni di San Siro.

Una situazione simile potremmo applicarla al basket, dal momento che, negli ultimi anni, molti parchi di Milano si sono dotati di campi adibiti.
Anche in questo caso, qualche amico, una palla adatta e si poteva tranquillamente giocare. 

Una sorte più “sfortunata” è toccata al tennis, che è sempre rimasto relegato a circoli esclusivi dal costo (spesso) eccessivo. Chi ha detto che questo sport non possa essere aperto a tutti? 

È con questa premessa che un gruppo di appassionati milanesi, nel 2006 ha deciso di trasformare un parcheggio in disuso interno al Parco di Trenno nel primo campo da tennis gratis a Milano. 

Ad oggi, in loco troviamo due campi distinti, curati dall’associazione che ne ha preso carico: uno per i più navigati e un secondo per chi ama giocare, ma non è esattamente Roger Federer. 

 

Campi da tennis gratis Milano: il TCT

Una volta realizzati e messi in funzione i campi da tennis gratuiti, serviva un elemento organizzatore che potesse stabilire i turni di gioco, facendo da mediatore tra i giocatori del Parco di Trenno. A questo scopo è nato il TCT (Tennis Club Trenno).
Qualche passaparola e in poco tempo si è creata una pagina Facebook, una community, con tanto di soprannomi e caricature umoristiche per i nuovi arrivati. 

“Per prevenire incidenti su chi deve giocare e chi no, c’è una regola non scritta. E cioè si fanno doppi, da due set e poi si lascia il campo. Chi non rispetta la regola non è benvenuto” 

Afferma Pino, tennista fuoriclasse e storico frequentatore del circolo. 

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: