Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Il Festival della Polinesia a Milano
Martina
10 Maggio 2022

Aria di mare in città: il Festival della Polinesia a Milano.

Da giovedì 12 a domenica 15 maggio, in Piazza Città di Lombardia arrivano le caratteristiche vivaci dell’Oceano Pacifico, in occasione della prima edizione di Polynesian & Pacific Festival:
una rassegna dedicata alle isole e alle terre che hanno reso famosi il cibo e il lifestyle di luoghi magici e incantati come la Polinesia e le Isole Hawaii.

L’Oceano Pacifico e le isole della Polinesia colorano Milano con un festival per sognare ad occhi aperti grazie ad eventi culturali, show, concerti, racconti di viaggio, degustazioni di piatti tipici e drink a tema Tiki.

Il Festival polinesiano

Profumo di cocco e dei fiori di Ibisco invaderanno la città in cui manca solo il mare, per portare l’atmosfera delle spiagge e delle acque azzurro cristallino dell’Oceano Pacifico.

Un modo per evocare paesaggi paradisiaci di luoghi come Bora Bora, Waikiki, Rarotonga.

Le attività

Tantissime le attività proposte: dai balli polinesiani ai racconti di viaggio, dalle decorazioni floreali agli sport tradizionali. Un angolo di Pacifico in cui trascorrere qualche ora di spensieratezza e relax, come se foste in vacanza.

Non mancherà la proposta dei sapori tipici di questi luoghi: crudités di pesce al sushi, takoyaki, tacos, hamburger dai sapori esotici ed il piatto hawaiano per eccellenza: il poke.

Nell’offerta beverage troverete cocktail in perfetto stile tiki, bubble tea, ma anche birre giapponesi ed australiane.

Gli organizzatori

Arte del Vino e Tu Viaggi – in collaborazione con Naar Tour Operator, Ente del Turismo Australia ed Ente del Turismo Tahiti e le sue Isole – renderanno omaggio alle destinazioni più sognate regalando al capoluogo meneghino l’eterna estate dei paesi tropicali.

Modalità d’ingresso

Sono previste due modalità d’ingresso al Festival:
il biglietto da € 15,00 comprende 4 finger food ed un piccolo cocktail;
mentre, con quello da € 10,00 (solo dalle 18.00 alle 24.00) riceverete solo un drink.
I bambini fino a 14 anni entrano gratuitamente.

Le guide cool più recenti

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....