Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Il mercato della terra di Milano: tra cibi sani e aromi inconfondibili
Nicole Piazzolla
4 Ottobre 2023

Ogni sabato, fino al 23 dicembre 2023, avrete l’occasione di scoprire il buon cibo a KM 0 con il Mercato della Terra di Milano presso la Fabbrica del Vapore.
Nel nostro articolo vi raccontiamo questa meravigliosa iniziativa!

 

Mercato della Terra di Milano: cibo sano e attenzione all’ambiente

Dal 9 settembre 2023 è iniziata un’avventura che toccherà il palato di tutti noi, portandoci a scoprire “terre” forse ancora sconosciute!
Fino al 23 dicembre 2023, il Mercato della Terra di Milano vi aspetta alla Fabbrica del Vapore in Via Procaccini 4, dalle 9:00 alle 14:00: uno spazio dedicato a tutti per scoprire l’importanza di una sana alimentazione e del cibo più genuino possibile.

Tra gli eventi di Milano, questo è pensato per regalarvi un weekend differente grazie alle numerose proposte di ingredienti a KM 0 da condividere a tavola.

 

Valorizziamo il nostro territorio con il Mercato della Terra di Milano

Terra di Milano è un gruppo affiatato di persone che vogliono trasmettere la passione per il buon cibo, pulito e giusto.
Per questo si impegna ogni sabato mattina creando questo variegato mercato e sensibilizzando su quelle che sono le azioni della Food Policy previste dal Comune di Milano.
In collaborazione con Slow Food e il Parco Agricolo Sud Milano.

L’obiettivo è proprio quello di raccontare la bellezza del cibo a KM 0 valorizzando l’amore per il territorio e per l’agricoltura sostenibile in tutte le sue sfaccettature.
Ogni sabato mattina al Mercato della Terra di Milano troverete cibi sani e bevande di origine chiara e sicura: potrete conoscere i produttori e chiacchierare in merito al loro attento lavoro nel coltivare cibi adatti ad una sana alimentazione.

Mercato della Terra

Mercato della Terra Milano 

 

Il mercato è dedicato in particolare alle giovani generazioni che vogliono mettersi in gioco e scoprire la biodiversità parlando di sostenibilità ambientale, stili alimentari corretti e soprattutto cercando di valorizzare al meglio la nostra terra, ricca di bontà.

Potrete inoltre partecipare ad alcuni laboratori didattici per condividere la cultura del buon cibo e perché no, scoprire tante nuove ricette.
Cliccando su questo link troverete la pagina ufficiale del mercato per essere sempre aggiornati.

Non perdete l’occasione di scoprire tanto ottimo cibo da portare in tavola per le vostre occasioni speciali e di impegnarvi nella cura delle risorse naturali per lavorare sull’impatto ambientale!

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...